Sunday, 25 December 2011

Auguri a TUTTI VOI!!!



Questo video non è nuovo, ma ogni anno non posso fare a meno di guardarlo!

E vorrei aggiungere anche questo...

Thursday, 22 December 2011

Caro Babbo Natale...

non è che si potrebbe avere una macchina del tempo, che il Tardis l'ho dovuto restituire al Dottore, visto che a Natale gli serve sempre?
No, perché devo ancora comprare i regali di Natale, devo ancora fare un sacco di cose, io veramente non so proprio come cavarmela stavolta!!!
In più non è che mi senta bene al 100% e c'è un aereo che mi aspetta fra pochissimi giorni, per favore potresti mandarmi uno dei tuoi aiutanti a controllarmi l'olio e dare una pulitina ai vetri che sono messa un po' male?





Visto che non ho tempo, voglia, forza, per fare altro, e ci si mette pure la connessione ballerina, almeno un po' di atmosfera Natalizia, vogliamo crearla sì o no?



Non vi faccio ancora gli auguri di Natale perchè spero di riuscire a deliziarvi ancora con un paio di righe di cose inutili e prettamente insensate prima di allora.

NOTA PER GAMBETTO: non ti insulto solo perché siamo amici, perché ti voglio bene, e perché hai sempre le amarene in casa (6 goal, ve ne rendete conto?????)
Se ti avessi davanti ti prenderei a palle di neve! SGRUNT!!!

Friday, 9 December 2011

Muffins aux Olives de Kalamata (reloaded) et Foie Gras


Muffins aux Olives de Kalamata, questo recitava la ricetta originale.
Poi, ovviamente, come capita il 90% delle volte si sperimenta altro, e nascono le versioni reloaded.


Rubata lo scorso inverno dalla mamma di Zeb in uno studio medico (nel senso che si è direttamente portata via la pagina della rivista!), e sottratta a mia volta con l'ausilio di sofisticati mezzi di spionaggio culinario (la macchina fotografica), ma pure con la partecipazione speciale di una quasi figura di merd schivata, giusto giusto, in corner.


Monday, 5 December 2011

Gelukkig Sinterklaas a tutti!!!

Vi rimando ad un mio vecchio post, perché è vero che non ho il tempo nemmeno per ricordarmi chi sono o cosa ho mangiato, però mi è appena venuto in mente che oggi è il 5 di Dicembre!
Non potevo non festeggiare il "Natale Olandese" insieme a voi...

A merenda con Grimilde (quando si dice: un sandwich fatto col cuore!)



Anche se, in verità, l'ho mangiato per cena.
Nessuna voglia di cucinare, zero tempo per cazzeggiare, poco tempo per sedermi a tavola.

Post cortissimo perché ho le ore contate, ho delle scadenze da rispettare, e mi rimane giusto il tempo per tirare giù un centinaio di maledizioni nell'idioma che più mi aggrada al momento.


Sunday, 13 November 2011

Una nuova droga: Philadelphia Concombre!

Lo so, lo so, quelle fette di cetriolo sulla confezione non fanno pensare a nulla per cui perdere la testa, invece, in questa confezione da 150 gr non solo troverete tutte le ragioni per perderla e far suonare l'ukulele al vostro neurone, ma vi ritroverete anche col problema di  dover mandare le vostre papille gustative in terapia per poter superare la dipendenza.

Monday, 7 November 2011

Rabbia e schifo, e mi fermo qui.

Non scrivo quel che penso, perché so che direi cose che non si dovrebbero scrivere su un blog, e potrei stra-parlare.
Non penso ci sia bisogno di spiegare nulla, le immagini hanno fatto il giro del mondo e valgono più di mille parole.
Scrivo questo post oggi non solo perché ho avuto problemi di linea telefonica e di connessione in questi giorni, ma anche perché avrei rischiato di dire cose di cui mi sarei certamente pentita.
Oggi la connessione sembra funzionare un po' meglio anche se solo in questa stanza, per cui ne approfitto per scrivere queste due righe e dirvi che sto bene, per ringraziare nuovamente tutti quelli che mi hanno contattata in questi giorni, e per ringraziare anche se solo virtualmente tutti quelli che stanno dando una mano a rendere questa città nuovamente vivibile, e degna di essere chiamata tale.

Sono stati giorni difficili questi e lo sono ancora perché la città è in ginocchio, perché il pensiero di quelle persone che hanno perso la vita in maniera così assurda ti martella nella testa (fra l'altro una delle vittime è la nipote di una persona che conosco, l'ho saputo ieri mattina e, benché non la conoscessi di persona, la cosa mi ha scosso non poco: era andata in moto a prendere il fratello a scuola e sono stati travolti da un'ondata. Il fratello fortunatamente si è salvato) e poi ci sono tutte le altre storie di amici, di amici di conoscenti, di parenti di questo e di quello, di gente che si è dovuta rifugiare sui tetti, di persone che hanno avuto bisogno di un letto e di vestiti prestati perché non avevano nulla di asciutto da indossare o un tetto sicuro sotto il quale dormire, di gente che ancora oggi non si riesce a rintracciare.
Insomma, dopo quel che è successo si rischia la paranoia di tremare davanti ad un qualsiasi temporale futuro.

Quel che mi fa incazzare come una bestia è che dopo l'alluvione del '70 che ha distrutto completamente la citta, e quello del '92 che ha fatto danni pazzeschi, e quello del '93 che ha messo in ginocchio tutto il ponente,  per non parlare poi dei vari nubifragi qua e là che ogni anno puntualmente colpiscono queste zone, siamo ancora qui, con gli stessi problemi di una volta.
E chi ha subìto i danni allora, deve ancora vedere un risarcimento. Non lo sapevo, l'ho sentito proprio in questi giorni, e la cosa mi lascia a bocca aperta, anche se ormai non bisognerebbe più meravigliarsi di niente.

La cosa che più mi fa sentire a disagio in questo momento e non poter andare a spalare il fango con tutti gli altri, perché è quello che sento di voler fare, ma la mia spalla ancora non funziona bene, per cui dovrò starmene brava e zitta.

Lascio invece la parola ad una pubblicità progresso del '77  (di un'attualità sconvolgente) che già da allora cercava di far capire a tutti che l'acqua, preziosa risorsa, può trasformarsi in una minaccia se ognuno di noi non si prende le giuste responsabilità.
Mi pare ovvio che il messaggio non sia stato recepito.



Da domani ci si ri-alza in piedi, ma oggi, la giornata è tutta dedicata a chi ha perso la vita in queste assurde giornate, non solo a Genova, e non solo in Liguria.

Tuesday, 25 October 2011

Friday, 21 October 2011

La Vendetta è un Piatto che va Consumato Freddo


Ormai lo sapete fino alla nausea: non posso toccare la maggior parte dei latticini, e quando dico "toccare" intendo dire che non mi è nemmeno permesso toccarli con le dita.

Thursday, 13 October 2011

Happy Birthday Zeb!!!!


Oh, and be ready, 'cause next year I'll prepare a Dalek cake!

And here, some quality wishes (and a song!) from our favourite supreme creatures:






(My Dalek is dancing!!!)

HAPPY BIRTHDAY NOOOOOOOW!!!!

Wednesday, 12 October 2011

English learning Italian Gestures

Forse l'avrete già visto perché questo video sta facendo il giro della rete; ma in ogni caso, noi, potevamo forse privarcene?



Per la cronaca: il tizio a sinistra è John Peter Sloan (quello che ha scritto Instant English)

Il bello di questo video è che PUO' sembrare una parodia, ma in realtà sappiamo tutti che sugli aerei (e non solo) succede esattamente così!!!!
Inglese del pilota compreso.

Oh, e a proposito di gesti tipici della "lingua" italiana, non dimentichiamo che esiste anche l'applicazione per iPhone!

E... sempre a proposito di cose assurde, devo ancora raccontarvi avventura del treno Pescara-Genova, lo farò al più presto, perché ne vale veramente la pena!
Nel frattempo...

Thursday, 6 October 2011

Steve Jobs, you will be missed...



Se avete tempo, e voglia, guardate questo video perché è una vera e propria lezione di vita per tutti.
A volte, infatti, si può semplicemente essere grandi innovatori, ma non per questo grandi uomini.
Lui, è stato entrambe le cose.

Monday, 3 October 2011

L'Esperanto in Cucina



Avvistato a Londra in Camden Town dall'attentissimo occhio di Zeb.
Lo vedevo sdraiato per terra dal ridere, mentre insistentemente mi indicava un qualcosa col dito perché non gli uscivano le parole... eccicredo! Ha quasi rischiato di ingoiare il velopendulo, ed io con lui.

Breve comunicato: qualche giorno fa, a causa di un fottutissimo sbalzo di tensione, ho subìto un simpaticissimo danno all'hard disk, c'è il rischio quindi che il pc mi molli da un momento all'altro.
Credo sia giunto il momento di investire in un gruppo di continuità!
Ho passato quindi le giornate a salvare tutto il salvabile mentre (in contemporanea) ho dovuto lavorare come un'invasata. Avendo scadenze da INCUBO immaginate come sia stato divertente riuscire a combinare le due cose.
Vi avviso, faccio fatica a scrivere una frase di senso compiuto, e la cosa andrà avanti per un bel pezzo.
Presto anche io dirò, e scriverò, cose tipo "Pane au Chocolati".

Buoni giornazie a tuti.

Monday, 26 September 2011

Questo non ce lo dovevi fare... riposa in pace, Sergio.

Sergio Bonelli e Tex Willer

E grazie di tutto...

Ti siamo tutti debitori, per un motivo o per l'altro.

Tornata a cavallo di un Neutrino che, dopo essersi ingozzato di arrosticini, mi ha finalmente portato a destinazione!



Devo assolutamente raccontarvi le mie ultime avventure con Trenitalia: il tentativo di prendere il treno Pescara-Genova ha non solo del ridicolo, ma pure del fantascientifico.
Avete presente un film di fantascienza di serie B girato con un telefonino maffo? Ecco, ne sono stata la protagonista.


Saturday, 30 July 2011

Il Michael Jackson dei Croissant, Iced Buns per tutti e... a prestissimo!


Non ho una connessione sicura a Londra per cui non saro' in grado di comunicare con voi per un po' di tempo, a meno che non riesca ad organizzarmi diversamente, ma non credo...

Siccome è anche più o meno tempo di vacanze, buone vacanze a chi deve ancora farle, buon riposo a chi non puo' andare via, e buon riadattamento all'ambiente a chi invece le vacanze le ha già fatte!

Credo che ci sentiremo più o meno verso metà agosto, o dopo, non lo so ancora.
Per Fed, Ale e Gambetto: tenete il cellulare acceso!

Nel frattempo, rifatevi gli occhi e le orecchie con la ciliegina sulla torta che avevo messo da parte per voi.
Questo è un grosso segno d'affetto nei vostri confronti; sappiatelo!

Friday, 29 July 2011

La Donna Capra, Crêpes a crepapelle, e Galettes Bretonnes au Sarrasin.


Lo sappiamo, di gente fuori come un poggiolo è pieno il mondo; in qualsiasi città uno metta piede incontrerà prima o poi il matto di turno che lo farà sorridere, o che gli farà allungare il passo per un motivo o per l'altro, ma Parigi di questa gente ne ospita davvero tanta, inoltre, i fuori di testa che si incontrano qui sono davvero folkloristici: ne è un chiaro esempio la Donna Capra.

Ma andiamo per ordine...

Monday, 25 July 2011

Provato per voi: Philadelphia al Cioccolato - Philadelphia al Tonno - Philadelphia alle Erbette e Aglio



Dialogo telefonico fra me ed il mio amico Luigi quando ero ancora in Italia:

Muscaria: Ho comprato due Philadelphia nuovi oggi: uno al cioccolato e l'altro al tonno. C'era anche quello al prosciutto, ma non mi convinceva proprio, cosi' non l'ho preso

Luigi: Davvero? Devo vedere se qui a Pescara sono già arrivati.

Muscaria: Sai, finalmente anche in Francia adesso vendono il Philadelphia, mi ero rotta di pagarlo 4 euro a confezione!
Ora però loro hanno un gusto che noi non abbiamo e che io devo provare assolutamente.

Luigi: Wooooho me lo immagino già a che gusto sarà!

Muscaria: Nono, ancora quello con le escargot non lo hanno fatto.

Luigi: Mmmh...io pensavo più che altro a...

Muscaria: E' alle erbette e aglio!

Luigi: Che strano... erbette e aglio? Io avrei detto più un... Philadelphia al burro!
Si' un bel Phi-la-del-phià Au Beurre!

Seguono grasse risate all'indirizzo della burrifica alimentazione in Terra di  Francia

(Zeb don't read!)


Friday, 22 July 2011

Danette au Caramel Salé e la naturale evoluzione di Ken Lee


Qui a Parigi ci sono 16 gradi, è autunno, e piove pure.
Non che mi dispiaccia eh! Io detesto il caldo, pero' se potessimo evitare la pioggia non sarebbe male...
Sono tre giorni che sputacchia a sorpresa!

Pare che orrmai si sia passati dal caldo porco ad una sorta di periodo autunnale, difatti Paris Plages (ovvero la finta spiaggia che viene allestita tutti gli anni in questo periodo lungo la Senna) si è ormai guadagnata il suo nuovo nomignolo: "Paris Pluie", la pioggia infatti non ha risparmiato nemmeno l'inaugurazione.

Da lunedi' in poi dovrei riuscire a raccontarvi del triangolare cilaltronturisticogambettiano, ma pure della famiglia AppleGucciFendi che ho beccato in aereo, famiglia che potrebbe impallidire, vergognarsi, e chiedere scusa in ginocchio sui ceci di swarovsky solamente davanti alla famiglia Escobar (beccata sul treno Parigi-Londra, personaggioni che ho potuto studiare nei minimi dettagli, e di cui vi parlero' sicuramente)

Per il momento dovrete accontentarvi di quel che ho trovato ieri al supermercato, e della seconda parte di Ken Lee.

Tuesday, 19 July 2011

Meglio dell'osteria sciacqualattuga! Bacchette cinesi cialtronturistiche featuring Gambetto

Per saperne di più dovrete aspettare...

Intanto godetevi questa
(AVVERTENZE: non mangiare o bere durante la visione)



PS: al momento non ho un attimo libero, risponderò ai commenti e alle mail al più presto, perdonatemi!

Thursday, 14 July 2011

A volte ritornano! Straccetti Imbroglioni alla Rucola


Isolata dal mondo intero, no internet, no phone. Solo segnali di fumo, piccioni viaggiatori, cellulare, e tante, tantissime parolacce negli idiomi più svariati.

Monday, 27 June 2011

In The Kitchen - Monica Ali

Nella cucina di un ex hotel di lusso nel pieno centro di Londra, lo chef Gabriel "Gabe" Lightfoot cerca di tenere sotto controllo una caotica squadra di cuochi, garzoni e lavapiatti. La sua pazienza è messa a dura prova dalle contrastanti richieste di un vivace staff multinazionale, un management insistente e partner d'affari con cui progetta di nascosto di aprire un suo ristorante. Ma, a dispetto di tutte queste pressioni, il duro lavoro sembra dare i suoi frutti. Finché la scoperta del cadavere di un garzone ucraino nella cantina dell'albergo altera il fragile equilibrio della vita di Gabriel, già gravata da un padre malato di cancro, da una fidanzata che vorrebbe sposarsi e da un padrone che conduce affari illegali sotto i suoi occhi. Entra in scena Lena, un'attraente bielorussa misteriosamente legata alla morte del garzone. Sotto la sua influenza, Gabriel prenderà delle decisioni le cui conseguenze modificheranno il corso della sua vita e il futuro che pensava di desiderare. In the Kitchen è il seguito ideale di Brick Lane: uno sguardo cinico e rivelatore sul quel melting pot che è l'esistenza contemporanea. Un libro che conferma il talento di Monica Ali come acuta osservatrice dei drammi della vita moderna.

Vi è piaciuta la quarta di copertina?
Ecco, dimenticatevela.

Sunday, 26 June 2011

Tesco: Homeplus Subway Virtual Store



Geniale, assolutamente geniale!
British (and Daleks, of course) are SUPREME.

Thanks for the video, Zeb!

Friday, 24 June 2011

Paris: Diner en Blanc 2011 (White Dinner strikes again!)

 [Photo by Eric Tenin, che molto gentilmente me l'ha prestata]

Tutti gli anni, come si avvicina la metà di giugno, se  siete a Parigi ed avete gli amici giusti, attenzione alla posta, agli sms sul vostro cellulare, ai bigliettini segreti, ai pss  psss nell'orecchio, alle vostre mail, o al semplice passaparola, perché questo è il periodo in cui  tutti gli anni (in gran segreto) viene organizzato l'ormai famoso Diner en Blanc, di cui non si conosce la location fino a 15 minuti prima dell'inizio.

Monday, 13 June 2011

La Grande Epicerie de Paris : Kopi Luwak (Il caffè più raro al mondo. Chiedetevi perché)


Ingrandite la foto cliccandoci sopra

Ed eccoci di nuovo qua, a proseguire il giro interrotto tempo fa, all'interno de La Grande Epicerie de Paris.
Come sempre, missione fotografica in incognito. 
La prossima volta mi vesto da pianta decorativa!

Dopo le Formiche Culone al Cioccolato, mi sembrava giunto il momento di condividere con voi anche questa imperdibile chicca.

Ma cosa è il Kopi Luwak? Perché costa così tanto? Perché se ne possono produrre solo da 500 a 700 gr all'anno?
Cosa vuol dire Kopi? Cosa vuol dire Luwak? Chi è quell'animale disegnato sulla confezione? E cosa sta facendo?

Sunday, 12 June 2011

Happy Belated Birthday Prince Philip! 90 anni di puro Humour, altro che gaffe!


Immagino che molte persone abbiano sempre pensato al Principe Philip come ad una sorta di ombra della Regina, un marito docile, silente, oscurato dalla presenza di una moglie così importante.
Quel che molte persone non sanno è che invece quest'uomo (capace di far arrossire la moglie davanti ad un un'intera popolazione) non solo ha un fortissimo senso dello humour, ma non ha nemmeno peli sulla lingua.

Monday, 6 June 2011

LASSI full power 24 hour, no toilet, no shower (Anthony Bourdain inside)

Le foto sono, come sempre, proudly done à la cazz de chien.

Tutti gli anni, in questa stagione, l'ambiente intorno a noi subisce svariati cambiamenti, ed insieme ad esso, inevitabilmente cambiamo anche noi.
Non so cosa accada a voi, ma a me succede qualcosa di ben specifico.


Tuesday, 24 May 2011

Engrish a Pisa (ma pure Fren-g e Itaglian!)

Stazione Centrale


Ha sbagliato epoca! Chi lo ha scritto sarebbe diventato un idolo delle folle, ai tempi della ghigliottina.



Aeroporto Galileo Galilei


Accademia dei Lincei, Accademia della Crusca, o Cambridge University?

(Scusate la qualità delle foto ma, come al solito, ho fotografato di nascosto e di corsa)

Thursday, 19 May 2011

Phinalmente il Philadelphia ANCHE a Parigi!


"Comment voulez-vous gouverner un pays qui a deux cent quarante-six variétés de fromage?"
   (Charles de Gaulle)  


Eh sì perché, sembrerà strano, ma la Francia non aveva mai aperto le porte a nessun tipo di Philadelphia.
Paura della concorrenza? Snobismo nei confronti di un formaggio non-formaggio? Non puzzava abbastanza di calzino morto per guadagnarsi un posto in società? Paura che il resto del mondo potesse prendere il suo ingresso in terra di Francia come un segno di debolezza? I duecentoquarantasei tipi di formaggio francese facevano il broncio e battevano i piedini?
Mistero!

Monday, 16 May 2011

Marco Malvaldi, a Genova, si trova catapultato in un evento CIALTRONTURISTICO!

Per la serie: "A volte ritornano", sono lieta di poter ri-postare il post che EvilBlogger si era mangiato senza tanti complimenti. Se lo era pappato non solo dal blog ma anche dall'archivio, e se non fosse stato per Zeb che lo aveva salvato sul suo iPhone, sarebbe andato perso.
Thanks Zeb!!!!
Purtroppo non sono riuscita a recuperare i commenti, e di conseguenza, nemmeno le risposte date... :-/


Io e la Ale finalmente siamo riuscite ad incontrarci!
Il mondo non era preparato.
Forse non lo era nemmeno Malvaldi, ma due risate le abbiamo fatte fare anche a lui.
D'altronde era il minimo che potessimo fare, visto che lui di risate ce ne ha fatte fare tantissime, sia attraverso i suoi libri, che dal vivo.

Ma torniamo indietro.

Friday, 13 May 2011

Ma che diavolo sta succendo?

Ok blogger è in tilt da ieri, ma oltre ad essersi mangiato parte delle mie risposte ai commenti, alla fine si è mangiato anche il post di ieri, ed è sparito anche dall'archivio!
Ho notato che è sparito anche il mio commento al post di Gambetto, e due post di Menu Turistico...

Avete anche voi gli stessi problemi?
Visto che al momento riesco a scrivere questo post, immagino che i problemi di Blogger siano stati risolti, il punto è: dove è il mio post???
Boh... spero che ci stiano ancora lavorando sopra, perché mi scoccerebbe parecchio perderlo.

AGGIORNAMENTO





Monday, 2 May 2011

The T-Mobile Royal Wedding



Consiglio di cliccare due volte sul video così da poterlo vedere in dimensioni più grandi, per apprezzarne al meglio non solo le scene, ma anche i protagonisti!

WARNING: the video is highly addictive!

Friday, 22 April 2011

Buona Pasqua a tutti!



Post brevissimo solo per salutarvi e farvi gli auguri.
Non avrò la possibilità di connettermi per un po' di giorni, anche se ho programmato un paio di post che spero abbiano la gentilezza di apparire nei tempi previsti (sempre che blogger non faccia uno dei suoi scherzetti) in data 27 e 29.
Attiverò anche i captcha momentaneamente.

Ci vediamo intorno ai primi di maggio!

Buona Pasqua, buona colomba, buone uova di cioccolata, buon cammello farcito con uova di struzzo farcite a loro volta con uova di cioccolato fondente al fleur de sel, o buon qualsiasi altra cosa si mangi nel posto in cui vi trovate, ma soprattutto: comportatevi male! Anzi, malissimo! E siate pigri, pigri, pigrissimi.

PS: perdonatemi se non faccio in tempo a passare da tutti voi...

Monday, 18 April 2011

Atta Laevigata au Chocolat


Le Bon Marché, Paris.   (questo è quel che succede quando si scrive troppo di corsa)

La Grande Epicerie de Paris

Ed eccoci qui con una nuova avventura all'interno di un luogo in cui non si dovrebbero scattare foto, ma dove di foto stavolta sono riuscita a farne un bel po', ve le farò vedere giorno per giorno.
Volete dare un'occhiata all'interno del contenitore? Accomodatevi...

Friday, 15 April 2011

I'm a total freaking rock star from Mars



ATTENZIONE: se non siete al corrente delle "avventure" di Charlie Sheen da marzo in poi, consiglio prima della visione la lettura del Bignami qui di seguito, perché rischiereste di non cogliere in tutte le sue sfumature il contenuto di questo video.
Oggi siamo propedeutici.

Thursday, 7 April 2011

Ragoût de Porc Sucré/Salé et Semoule de Cous Cous



Lo so, non è una foto che ci fa sentire in pieno clima primaverile, però, in compenso, è un piatto che in qualsiasi stagione dell'anno riesce a far danzare le papille gustative di chiunque, anche dei più scettici, soprattutto grazie ad un ingrediente di cui ormai non posso più fare a meno: il mio amato Ras-el-Hanout!
Ricetta astutamente rubata dalla mamma di Zebulon (mentre aspettava monsieur le docteur nella sala d'attesa) e da me ottenuta con la sottile arte del ricatto: morale, fisico, e pure extrasensoriale!

Tuesday, 29 March 2011

Pirottini ghiaccio-colorati per la Fondazione Santa Lucia



Un piccolissimo contributo per una grossa causa, ovvero, sostenere il reparto di neuro-fisiologia della Fondazione Santa Lucia di Roma che, purtroppo, rischia la chiusura.
Vi mando qui per tutte le informazioni.

Monday, 28 March 2011

Anthony Bourdain è a Napoli...



Se siete da quelle parti braccatelo senza pietà, attiratelo in trappola con una gigantesca teglia di pastiera, o di lasagne, or both, fate voi, mi fido ciecamente, nessuno può battervi in astuzie di questo od altro tipo!

Fate presto però, perché fra due settimane sarà a El Bulli!
"In two weeks, I work a shift at El Bulli"
Abbiamo qualche inviato speciale in Catalogna? Qualcuno si offre volontario??

Thursday, 17 March 2011

Buon Compleanno Italia e buon Saint Patrick's Day!

Una foto di "come eravamo"

A questo punto posso solo aggiungere che a Genova la nostra parte la si è fatta: il Balilla, Mazzini, e Mameli, erano genovesi. E pure lo scoglio dei Mille!
Garibaldi non era genovese, però era sicuramente Genoano.
Non mi credete??? Ho le prove!

Friday, 11 March 2011

Incontri Ravvicinati del Quinto Tipo and My Own Private Carrot Cake



When life gives you carrots (perché non è che ti dà just lemon!)  le prendi, le lavi, le peli, le fai a pezzi, e ci fai un carrot cake.

Però, se ti manca un ingrediente, ti tocca andare al supermercato.
E  al supermercato si possono fare strani incontri...
E se sei anche appena tornata in Italia, lo sai, ti toccherà anche fare i conti con certe situazioni alle quali non eri più abituata.

Friday, 25 February 2011

Icecreamists: Agents of Cool - Breast Milk Ice Cream (solo per stomaci forti)



Presentato fresco fresco (in tutti i sensi) in Covent Garden.
Se volete farvi un'idea generale andate qui  (attenti al volume delle casse) e puntate il mouse su reviews.

Qui invece, per il loro blog

La loro ultima proposta è il gelato fatto con latte materno, servito in bicchieri da martini cocktail da sorridenti "Baby Gaga" cameriere.
Il gelato (che si chiama appunto Baby Gaga) è in realtà una combinazione di gusti che unisce latte materno, vaniglia del Madagascar, e lemon zest.

(Lo so che mentre state leggendo state pensando che effettivamente due ingredienti su tre li avete a casa, e no, non sta bene rubare il latte alla vicina di casa mentre sta allattando il bambino!)

Wednesday, 23 February 2011

Kiss me Kate (Royal Wedding Beer)




Dopo aver visto i vari souvenir dedicati al matrimonio del secolo, condom compresi, l'unica è darsi alla birra!

Prodotta dalla Castle Rock Brewery in edizione limitata (solo 40 botti e 100 bottiglie), questa birra è in attesa di ricevere il "Royal seal of approval", però, detto fra noi,  non credo proprio che la cosa possa rappresentare un problema... anzi, ce la vedo già Elizabeth con l'hangover da Kiss me Kate, mentre sella Camilla e si prepara alla caccia alla volpe!

Have a good day, and God save the Beer!

Monday, 21 February 2011

When life gives you lemons... Fête du Citron à Menton!


Oh, se dovesse mancarvi un limone in cucina dal 18 febbraio al 9 di marzo, vi consiglio di fare un salto a Menton: lì  ne trovate parecchi!

Per vedere le altre foto ufficiali potete andare qui, e pure qui.

E' una bella manifestazione, limoni ovunque, colori caldi, scenografie pazzesche, eppure, in tutto questo, c'è un dubbio che non mi lascia riposare, una domanda che mi martella in testa...


Thursday, 17 February 2011

ITALIAN SPIDERMAN



Gentili telespettatori, siamo lieti di annunciarvi che i programmi di questa rete riprenderanno al più presto, la seconda puntata di "Anche i Cialtroni Piangono" verrà trasmessa in settimana.
Nel frattempo, vogliate gradire come espressione di affetto, il film che rappresenta (per diverse ragioni) uno dei motivi di orgoglio del nostro palinsesto.

Buona giornata!

Wednesday, 16 February 2011

I'm back! (E giusto in tempo per le cattiverie Sanremesche)



Post veloce per salutarvi, ma soprattutto, per scusarmi se non sono ancora riuscita a rispondere ai vostri commenti, alle mail, e soprattutto, a passare un po' da voi.

Thursday, 27 January 2011

Anche i cialtroni piangono (1x2) e interruzione pubblicitaria Pierre Hermé-tica



Gentili telespettatori, a causa dello sciopero dei doppiatori, del tecnico del suono, e del tecnico delle luci, ma pure a causa di una  grossissima falla nel distributore automatico di granchi vivi, e di una improvvisa invasione di cavallette nei nostri studi televisivi, siamo costretti a rimandare la seconda parte dell'episodio a data da destinarsi.

Ci scusiamo per il disagio, augurandovi buona giornata.


Pubblicità!

Bischopswijn (e dei Natali in anticipo)