Saturday 11 June 2011

Happy -official- Birthday To Her Royal Majesty (per gli amici Lizzie)



In realtà, il vero compleanno di Lizzie è il 21 di Aprile, ma viene festeggiato ufficialmente intorno alla seconda settimana di Giugno.
Questo grazie ad Edward VII che, nato in Novembre, si era stufato di festeggiare il suo compleanno rintanato in casa e col brutto tempo (che poi se piove si bagnano anche tutti i regali, la carta da pacchi stinge, ed i nastri si ammosciano!).
Da allora in poi tutti i Re e le Regine d'Inghilterra hanno festeggiato, festeggiano, e festeggeranno in futuro il loro compleanno, proprio in questo periodo.

E aveva ragione Edward, un compleanno andrebbe sempre festeggiato alla luce del sole!






God Save our Beloved Queen.

9 comments:

  1. io ero rimasta a quello di filippo...e temevo un TUO post sulle sue gaffes (anzi, a dire la verità: lo aspettavo con ansia)... e invece, zac, mi spiazzi così...sempre detto che qui sopra si è troooooooppo avanti!!!
    domanda: ma photoshop esisteva già, ai tempi della lizzie da giovane? :-)
    un bacione di corsa...
    ale

    ReplyDelete
  2. You know that when you told me your post was about "Lizzie", I thought of the one climbing on the walls? :D
    So imagine my surprise! Ahahahahaaa :))

    Happy Birthday, Lizzie-with-the-crown :) God Save the Queen!
    (I want to emigrate. Now.)

    ReplyDelete
  3. non sono una gran fan di her royal majesty, per cui niente auguri alla vecchia babbiona anche se forse dovrei cominciare a far pace con l'idea della monarchia se voglio davvero tentate la fortuna nella terra di albione.
    Ma Brian!! *__*

    ReplyDelete
  4. hai un blog curiosissimo, è molto interessante :)
    mi piace e mi aggiungo con piacere ai tuoi lettori :)
    Se ti va di passare a vedere il mio blog e se ti piace aggiungerti ai lettori mi farebbe piacere ^_^

    ReplyDelete
  5. @ Ale: eeeeh accidenti, come mi conosci bene! :P Quello per Filippo arriva domani, volevo dare prima la precedenza a Lizzie! :-)

    Hai visto che bei colpi di pennello colorato sulla foto in bianco e nero? Altro che photoshop qui abbiamo a che fare con gli artisti di "Totò a colori" :-DDDD

    @ Zeb: ahahahah yes, I was thinking of the little lizard as well when I wrote it :-D
    (emigrating NOOOOW)

    @ Fed: oooh vedrai che le cose cambieranno :P
    Eeeeeehhhh Brian è Brian!!!! ;-)

    @ Erica: benvenuta e grazie!!!! :-))))
    Passo a trovarti al più presto!

    ReplyDelete
  6. Attendo con ansia il post di domani..ne tirerai fuori delle belle...come sempre
    Un bacione

    ReplyDelete
  7. @ Mammazan: in realtà il post si scrive quasi da solo, con Filippo si va sempre sul sicuro :-DDDDD

    ReplyDelete
  8. Ecco vedi? Anche io sono anni che voglio cambiare il giorno del mio compleanno. Insomma, ammettiamolo, ci sono giorni/mesi decisamente favorevoli e altri in cui qualsiasi idea viene spazzata via da pioggia, freddo, grandine, topi e ragni. Allora,, dico, se lo fa la regina, posso farlo anche io no?
    Vado a decidere la data dei festeggiamenti ufficiali.

    ReplyDelete
  9. @ Auramaga: esatto! Anche io ho lo stesso problema, eccheccacchio, il vento che ti spegne le candeline dove lo vogliamo mettere?

    ReplyDelete

Bischopswijn (e dei Natali in anticipo)