Forse l'avrete già visto perché questo video sta facendo il giro della rete; ma in ogni caso, noi, potevamo forse privarcene?
Per la cronaca: il tizio a sinistra è John Peter Sloan (quello che ha scritto Instant English)
Il bello di questo video è che PUO' sembrare una parodia, ma in realtà sappiamo tutti che sugli aerei (e non solo) succede esattamente così!!!!
Inglese del pilota compreso.
Oh, e a proposito di gesti tipici della "lingua" italiana, non dimentichiamo che esiste anche l'applicazione per iPhone!
E... sempre a proposito di cose assurde, devo ancora raccontarvi avventura del treno Pescara-Genova, lo farò al più presto, perché ne vale veramente la pena!
Nel frattempo...
...sto tornando a passi super felpati: sono ancora senza PC (e ci rimarrò per un bel po') ma il problema vero è la mancanza di tempo!
Ho troppe scadenze tutte nello stesso momento, un dieci pollici su cui lavorare (e non è comodo quando ci devi passare delle ore sopra, ma ringrazio il Cielo che ci sia!!!) ed un braccio che ancora non funziona bene.
In più, voglia di cucinare ZERO.
Non so voi, ma io ormai sono mesi che sono avvolta da una cappa di pigrizia culinaria (e non solo culinaria) che fa paura... sarà l'estate? Sì, lo so che siamo in ottobre, ma le temperature sono estive.
Boh!
Adesso la domanda che mi martella il cervello è: chissà come si dirà a gesti "voglia di sbattermi zero?"
Voglia di sbattermi zero
Vieni te
E fammi la spesa
Quello che avevo nel frigo
Oramai
Cammina per casa
Non sento più piangere il cane
Capace che è morto di fame
Che sclero
C'ho voglia di sbattermi zero
Voglia di sbattermi zero
Guarderò
La televisione
Che andare a cercarmi un lavoro
Lo so già
E' troppo sbattone
C'ho qualche casino coi miei
Gli ho messo la casa su e-bay
Che sclero
C'ho voglia di sbattermi zero!
Qui tocca rimediare...trovare del tempo e cialtronare insieme davanti ad una pizza...giriamo anche un paio di video nell'occasione e li mettiamo su facebook con me che impreco in aramaico e tu che invece sei arrestata per aver fotografato in un supermercato :P Sai quanti contatti?! :P ahahahahaha
ReplyDeleteE' fantastico! Non lo avevo ancora visto. Ultimamente di Peter Sloan sto facendo un'indigestione perchè il mio collega Luca ha scaricato lo scaricabile e ci sta infestando l'ufficio. Ma è troppo divertente e lui è molto bravo. Il video è veramente spassoso e di una tristezza infinita: realizzare come siamo nella realtà è un cazzotto nello stomaco! Grazie grazie grazie. Cominciare la giornata con una sghignazzata è liberatorio. Smuckky!Pat
ReplyDeletePer consolarti,e consolarci, dovrei farti vedere i gesti tipici arabi...qui cio' che per noi ha un significato ne prende uno tutto diverso...e gli equivoci si sprecano :-)))
ReplyDeleteGrandioso, semplicemente grandioso!!!! :-D
ReplyDeleteCerto che un video con te e Mario lo vorrei proprio vedere!!! :-D
Allora no che non potevano perdercelo no assolutamente...ed étutto vero, confermooo la cosa piú vere il sbris s¿¿plis ahay spoodiis dor fenkiu del capitanoooooo !!
ReplyDeleteBaci
Simo ...
@ Gambetto: io ci sto!!!! :-DDDDD
ReplyDeleteAspetta che vado a farmi una tinta che si intoni con le manette! :P
@ Patty: sai qual è il problema di realizzare come siamo nella realtà? Il fatto che ormai lo sappiano tutti!!! Dal polo nord al polo sud, isole comprese :P
@ Araba: sarebbe davvero interessante fare una comparazione! Non oso immaginare cosa potrebbe venirne fuori :-DDDDD
@ Mapi: lo voglio vedere anche io quel video :-DDDDD
@ Simo: secondo me li addestrano tutti assieme, in blocco, non è possibile che parlino tutti così male! :-DDDDDD
Ho riso di continuo per 7 minuti e 5 secondi!!!
ReplyDelete:)))
Ahahaaaaa :)) There is definitely something true in this sketch! :D One could even call it a documentary, no? ;)
ReplyDeletePersonally, my favorite gestures are:
- Ti faccio un culo così (;D)
- Ma che cazzo... ??
- Vaffanculo!
- And probably anything related to food :)
non lo avevo visto troppo forte....., è stato uno spasso, è vero gli italiani gesticolano molto ma è un modo di comunicare con passione, diciamo cosi, incompresibile per gli inglesi credo
ReplyDeleteLoved reading this thaank you
ReplyDelete