Wednesday 16 February 2011

I'm back! (E giusto in tempo per le cattiverie Sanremesche)



Post veloce per salutarvi, ma soprattutto, per scusarmi se non sono ancora riuscita a rispondere ai vostri commenti, alle mail, e soprattutto, a passare un po' da voi.


Il fatto è che fra ritorno in Italia, controlli medici vari, arrivo del PC dopo lunga tecnologica degenza (mi sto ancora picchiando per trasferire migliaia di dati prodotti negli ultimi mesi su portatili, hard disk esterni, chiavette varie, per non parlare del cartaceo, ma qui sarebbe meglio stendere direttametne un velo pietoso) insomma, ne ho ancora per qualche giorno ma poi dovrei tornare alla normalità e riuscire a postare in maniera decente.
In più mi sto picchiando con Windows 7, che sarà anche MOLTO meglio di quella grandissima porcata di Vista, ma credetemi, lo sto detestando con tutto il mio cuore: il passaggio a Windows 7 in forma definitiva, direttamente da XP, è stato uno choc di tipo schizofr-ergonomico.
Non vedo l'ora di poter un giorno passare definitivamente ad APPLE, e forever!

Detto questo (e non badate agli errori vari, sto cercando di riabituarmi alla lingua italiana e alla qwerty) arrivo giusto in tempo per festeggiare l'eliminazione da Sanremo della Tatangelo che, paradossalmente, presentandosi sul palco come una Anna Oxa wannabe (1978 - Un'emozione da poco) però in versione truzza, neanche a farlo apposta viene eliminata proprio insieme a lei!
(bwhahahahahahahahah)

Beh, eliminata è una parola grossa, visto che esiste il "ripescaggio" per cui... non ci credo finché non la vedo tornare a casa!

Riguardiamoci la Oxa del '78 che è meglio...




Peccato, nonostante l'esibizione della Oxa non sia stata proprio delle migliori
(a dire il vero, avrei preferito non vederla e ricordarmela come era ai vecchi tempi) speravo che insieme alla Tatangelo tornasse a casa anche Giusy Ferreri.
E' più forte di me: detesto il suo modo di cantare.

Mi è sembrata brava Natalie, però ero al telefono e non sono riuscita ad ascoltarla bene (l'amico che era al telefono con me mentre lei si esibiva mi ha detto che è quella che ha vinto X-Factor, non lo sapevo. Anche perché non seguo il programma)

Insomma, tirando le somme, a parte Luca Madonia e Franco Battiato che hanno veramente dato il bianco: bravissimi, e insieme, davvero speciali, la vera regina della serata è stata Susanna Righetti, ovvero la voce che accompagna Ennio Morricone in tutti i suoi concerti, e che in questa occasione ha accompagnato i "La Crus".
Una meraviglia di donna che ho avuto il piacere e l'onore di vedere (e di sentire!) a Pescara durante il concerto del Maestro Morricone intitolato "Musiche da Film".

In pratica, il più bel concerto che abbia mai visto in vita mia, e se ve lo dice una che di concerti ne ha visti tanti, ma tanti, tanti, tantissimi (sia per piacere che per lavoro) e che per una vita intera ha lavorato a strettissimo contatto con la musica, potete fidarvi.



PS: ma anche voi quando avete visto LA CRUS cantare avete detto "Madddaaaai Yuri Chechi canta???"
No, perchè io ero in cucina quando sono arrivati sul palco, ho visto l'esibizione quando la canzone era già iniziata da un po' per cui non sapevo nemmeno chi-come- dove-e quando: ho veramente pensato che fosse il signore degli anelli al microfono!
La canzone fra l'altro non mi convinceva granché, ma poi è arrivata lei a zittire tutti.

E anche quest'anno non ho mantenuto la promessa fatta a me stessa, ovvero, quella di non guardare più la ciofeca di sanremo. Ma poi credo che sia più forte di noi, ci si cade sempre, se non altro per il piacere di poterne parlare male, e di solito non mancano gli argomenti.

By the way, una standing ovation al nostro Luca Bizzarri per il messaggio indirizzato alla sua professoressa di Filosofia, solo un genoano DOC poteva arrivare a tanto: siamo sempre più orgogliosi di te, Luca! :P

PPS: avevo detto post veloce????

9 comments:

  1. Ma delle mani di Gianni Morandi che sono sempre più grandi rispetto al corpo non dici nulla?! :P ahahahhahahaa
    Per il resto concordo per quasi tutto con te...peccato che mi sia addormentato sulla sedia anche se il pantalone di vello di pecora della Oxa ancora lo ricordo come il peggiore degli incubi. Lei e la Tatangelo sembrano le brutte copie umane dei personaggi "femminilizzati" dei Gorillaz...e questo la dice lunga su quanto mi siano piaciute! :D ahahahahaha
    Ah un altra cosa...riguardo Giusy Ferreri...ma se non si ha molto seno ne un fisico slanciatissimo è proprio il caso di farsi attraversare da squarci di nudo molto poco femminili e tanto "bagasciun"?! :PPPPP
    BENTROVATA signorina Muscaria...mi saluti Zebulon mi raccomando :))))

    ReplyDelete
  2. non son tanto in vena, per ovvi motivi, ma uno straccio di pagelle l'ho tirato giù :-)
    magari le pubblico anche, vediamo.
    in ogni caso, concordo sul giudizio finale a luca & paolo: genoani. Nothing else
    ciao
    ale

    ReplyDelete
  3. Bentornata!Sono completamente d'accordo riguardo alla Oxa,meglio ricordarsela com'era un tempo.
    Per quanto riguarda la Tatangelo,non preoccupiamoci,la chiamera' Tarantino....
    Bunches.

    ReplyDelete
  4. Ahahahahaahah mi hai fatto morire.
    Io ringrazio solo il fuso orario che fa si che Sanremo sia troppo tardi per me, e crollo ben prima...

    ReplyDelete
  5. Aaaaaah, finally you're back! I'm happy to see a new post here :) Maybe my threats worked ¬ ¬

    About Sanremo, you know I'm completely ignorant and I don't know any of those names - besides the ones you told me about on the phone :)) But I had fun reading you: SanRemo, like the Eurovision contest, is an endless source for surreal crap and fun ^^

    I had to fight to keep watching Anna Oxa until the end, even my earplugs wanted to unplug themselves from the PC :P And who did that "choreography"??
    But then came Morricone, and all was well in the best of worlds :) By the way, did you see who directed the video? Giovanni Morricone.

    All this being said, let's start a Cialtrothon, so Muscaria can buy a Mac and be in computer heaven :))

    Ciao to everyone, and especially Gambetto ;)

    ReplyDelete
  6. io non l'ho guardato come da parecchi anni a questa parte, tuttavia mi permetto di chiedere che le eliminazioni siano fisiche invece che solo dalla gara :)

    ReplyDelete
  7. @ Gambetto: Signor Gambetto, è un piacere risentirla!!!! :-)))

    Le mani di Gianni Morandi? Ma sulle sue mani avevo in mente di dedicare uno spazio apposito in uno dei prossimi post, dopotutto, questo blog ha da sempre considerato la mano di Gianni Morandi come unità di misura in cucina eh, ricordiamocelo!

    Il pantalone di vello di pecora della Oxa me lo sono perso!!! E' che io 'sto festival l'ho visto a singhiozzi (anche per non correre il rischio di addormentarmi!)
    E non parliamo dei Gorillaz che sono ancora incazzata per essermeli persi a Londra!

    Per quanto riguarda la Ferreri, ti dirò, una addicted del nero come me fa fatica a criticare un vestito total black, sarà anche che mentre mi squarciava le orecchie con una canzone che sembrava appera portata via a Renga e cantata con tonsille ed adenoidi infiammate, il vestito non mi era sembrato malvagio in certi punti (per esempio la gonna, mi pare) però sì, devo ammettere che (squarcio per squarcio) un quadro di Fontana avrebbe sprizzato più femminilità, e mostrato più curve :-D

    @ Ale: grazie per essere qui.
    Oh, sì, Luca e Paolo for president!!!
    Ora tutta Europa sa che abbiamo vinto il derby ;-)

    (Spero davvero di leggere le tue pagelle)

    ReplyDelete
  8. @ Edith: grazieeeee!!!
    No, no ti prego, tutto ma non Tarantino-Tatangelo (lo so lo so, se lui la dovesse vedere non resisterebbe, però per me sarebbe un colpo al cuore!!!!)

    @ Arabafelice: io Sanremo lo uso come sonnifero, ma a quanto pare è un pericolosissimo generatore automatico di incubi!!! Ti va bene che dormi già a quell'ora :P

    @ Zeb: look, ignorance is a blessing in this case :-DDDD

    Oh shit, I didn't notice that the director was Giovanni Morricone!!!!
    I have to investigate :P

    A Cialtrothon is a good idea!
    I need a Mac!

    @ Fed: mi permetto di chiedere la stessa identica cosa! :-D

    ReplyDelete
  9. Scusa ma ho letto la parola Sanremo... allora non vado oltre ;)

    ReplyDelete

Bischopswijn (e dei Natali in anticipo)