Friday, 22 April 2011

Buona Pasqua a tutti!



Post brevissimo solo per salutarvi e farvi gli auguri.
Non avrò la possibilità di connettermi per un po' di giorni, anche se ho programmato un paio di post che spero abbiano la gentilezza di apparire nei tempi previsti (sempre che blogger non faccia uno dei suoi scherzetti) in data 27 e 29.
Attiverò anche i captcha momentaneamente.

Ci vediamo intorno ai primi di maggio!

Buona Pasqua, buona colomba, buone uova di cioccolata, buon cammello farcito con uova di struzzo farcite a loro volta con uova di cioccolato fondente al fleur de sel, o buon qualsiasi altra cosa si mangi nel posto in cui vi trovate, ma soprattutto: comportatevi male! Anzi, malissimo! E siate pigri, pigri, pigrissimi.

PS: perdonatemi se non faccio in tempo a passare da tutti voi...

Monday, 18 April 2011

Atta Laevigata au Chocolat


Le Bon Marché, Paris.   (questo è quel che succede quando si scrive troppo di corsa)

La Grande Epicerie de Paris

Ed eccoci qui con una nuova avventura all'interno di un luogo in cui non si dovrebbero scattare foto, ma dove di foto stavolta sono riuscita a farne un bel po', ve le farò vedere giorno per giorno.
Volete dare un'occhiata all'interno del contenitore? Accomodatevi...

Friday, 15 April 2011

I'm a total freaking rock star from Mars



ATTENZIONE: se non siete al corrente delle "avventure" di Charlie Sheen da marzo in poi, consiglio prima della visione la lettura del Bignami qui di seguito, perché rischiereste di non cogliere in tutte le sue sfumature il contenuto di questo video.
Oggi siamo propedeutici.

Thursday, 7 April 2011

Ragoût de Porc Sucré/Salé et Semoule de Cous Cous



Lo so, non è una foto che ci fa sentire in pieno clima primaverile, però, in compenso, è un piatto che in qualsiasi stagione dell'anno riesce a far danzare le papille gustative di chiunque, anche dei più scettici, soprattutto grazie ad un ingrediente di cui ormai non posso più fare a meno: il mio amato Ras-el-Hanout!
Ricetta astutamente rubata dalla mamma di Zebulon (mentre aspettava monsieur le docteur nella sala d'attesa) e da me ottenuta con la sottile arte del ricatto: morale, fisico, e pure extrasensoriale!

Bischopswijn (e dei Natali in anticipo)