Thursday, 9 February 2012

Libri AGGGGGRATIS



Mini post veloce perché leggendo il post di Ale di un paio di giorni fa mi sono resa conto che forse non tutti conoscono un sito preziosissimo: Project Gutemberg.
Io lo uso da anni e tendo sempre a dare per scontato che tutti lo conoscano, ma se così non fosse, eccovi tutto il meglio della letteratura d'altri tempi in lingua originale, e non solo in versione scritta e stampabile, ma (in certi casi) anche in versione audiolibro, ed anche per Kindle.

Mammazan, qui trovi "A Tale of Two Cities" di Dickens.

10 comments:

  1. Thanks for reminding us of this great project :)
    We live in societies where the word "free" makes people act in a strange way, but if they end up a bit more cultured - well, that's for the best!

    ReplyDelete
  2. Carissima
    Grazie non solo per questa indicazione ma per avermi avvertito che le spiegazioni della mia ricetta non erano state salvate....
    Ora le ho riscritte tutte!!
    Un bacione riconoscente!!

    ReplyDelete
  3. L'altro giorno sono stata in biblioteca e la bibliotecaria mi ha detto: "Può prendere un massimo di 10 libri." Metto in moto tutte le dita delle mani e le rispondo: "Ne ho presi otto."
    Allora lei replica, ma così non può prendere un video. Io non afferro e le spiego che non prendo video ma solo libri. Lei mi guarda come un essere strano e mi dice che sono una delle rarissime persone e che ormai i libri non li prende quasi più nessuno, preferiscono tutti i video.
    Peccato, non ho vinto nessun premio... ah sì, gli otto libri!

    ReplyDelete
  4. confesso... faccio parte del numero di quelli che possono trovare interessantissmo il tuo mini post... non lo conoscevo, grazie! *_*

    ReplyDelete
  5. Confesso anch'io... non lo conoscevo! Ho trovato anche libri in francese ^___^ grazie 1000!
    Sara

    ReplyDelete
  6. Ne aggiungo anche un altro molto molto valido con libri in italiano
    http://www.liberliber.it

    ReplyDelete
  7. @ Mammazan: corro da te a vedere! :-P

    @ Auramaga: dieci libri sono una manna dal cielo!!! La prossima volta portati Mano (della famiglia Addams) così non solo riesci a prenderne più di otto, ma riesci anche a tirare una sberla alla tizia che si meraviglia davanti ad una persona che vuole libri (e non video) in una biblioteca :P

    @ Puppaccena: non può farmi altro che piacere! ;-)

    @ Sara: verissimo, io ho trovato persino quelli di Arsène Lupin!!!

    @ Auramaga: graziegraziegrazieeeeeeeeeeeee!! :-)

    ReplyDelete
  8. Un saluto veloce e ..buon inizio settimana!

    ReplyDelete
  9. giovedì linko tutto adoremus included
    besos
    ale

    ReplyDelete