Friday 15 October 2010

Anthony Bourdain e la sua Graphic Novel

La graphic novel di Anthony Bourdain si intitolerà "Get Jiro!"
La notizia è stata annunciata pochi giorni fa al New York Comic Con, non c'è più quindi alcun dubbio in merito.

Anthony Bourdain, per chi non lo conoscesse, non è solo un grande cuoco, ma è anche uno che quando prende la penna in mano è in grado di far impallidire gran parte dei cosiddetti "scrittori famosi", non solo perché le storie che racconta sono interessanti, ma anche perché sono scritte maledettamente bene!

Se non mi credete, leggetevi Kitchen Confidential, e poi ne riparliamo :P

The article? After the jump!
(Source: Vertigo)

Renowned Chef Cooks up GET JIRO!

By Pamela Mullin

You may have heard that renowned chef, best-selling author and host of the Travel Channel’s “No Reservations,” Anthony Bourdain is working on an original graphic novel for Vertigo.
Well, we’re excited to confirm that and to give you, our hungry fans, the details you’re craving.
Written by Anthony Bourdain (Medium Raw, Kitchen Confidential) and novelist Joel Rose (Kill Kill Faster Faster, La Pacifica) GET JIRO! will be illustrated by artist Langdon Foss (Heavy Metal) who’s best known for his detailed and hypnotic line-work.
GET JIRO! is a futuristic action thriller that takes America’s newfound obsession with exotic cuisine to a manic, violent extreme. It takes place in a world where food and the secrets of how to prepare it are the source of all power leading master chefs to fight over Jiro, a mysterious top-notch sushi chef with ideas of his own.
Now, the title is not Get Gyro! as some outlets have reported. But who knows, maybe there’s a Japanese/Greek mash up in the future? Mmm…all this talk about food is making my stomach growl.
So let’s get ready to Get Jiro!

Qui le parole di Bourdain:

Revealed last month by Bourdain himself, Get Jiro! is a futuristic action thriller set in a world where food and the secrets of its preparation are the source of all power, leading master chefs to fight over a mysterious sushi chef named Jiro. Bourdain has described the graphic novel as “Yojimbo meets Big Night and Babette’s Feast, an ultra-violent slaughter-fest over culinary arcana.”


Non mi resta che augurare al nostro caro Bourdain un enorme in culo alla balena, so quanto lavoro c'è dietro ad una graphic novel e, vi assicuro, scrivere un libro in confronto è una passeggiata.
Però mi fido di lui, ma anche di chi lo affiancherà, perché lui non è uno sceneggiatore per cui avrà bisogno di qualcuno che sceneggi per lui.
E poi lo pubblica la Vertigo, cosa si può volere di più?






19 comments:

  1. Conosco così poco l'argomento che non posso far altro che leggere e cercare di fare mie le news.
    PS
    Hai mai visto "FullMetalPanic-Fumoffu"? :P

    ReplyDelete
  2. Ti riferisci all'argomento graphic novels o ad Anthony Bourdain?
    Non mi dire che non hai letto ancora Kitchen Confidential, perché sul serio, DEVI leggerlo! :-D

    E' scritto come un noir e parla di cucina, non dico altro :P

    Su questa graphic novel non so che dire, non mi fa impazzire l'idea del futuristico (anzi non mi attira nemmeno un po') e non vado pazza per i manga, per cui il mio, in questo caso, è un vero e proprio atto di fede :-DDDDD

    PS: no mai visto FullMetalPanic-Fumoffu! So solo che è uno spin-off di Full Metal Panic... per il resto ignoranza pura :P
    Mi sono persa qualcosa di valido?

    ReplyDelete
  3. Confesso non l'ho mai letto :))))
    Mi vergogno...o melgio se me lo dici con quel tono capisco che necessariamente mi devo vergognare! :PP ehehehe
    Per "FullMetalPanic Fumoffu" non è un capolavoro ma se sei in quello stato di scazzat...gine totale che non ti permette nemmeno di reggere un libro o un film è un ottimo toccasana che fa fare parecchie risate :DDDD
    Considera che sono riuscito a comprare solo il primo dvd perchè sono introvabili ma se ci riesci anche via web....uno sguardo daglielo ;)
    Torno nel mio cantuccio...e prosieguo nel mio cammino di sconforto&vergogna!!
    Ti prego, please non mi punire con Carla Bruni, please, (inizio di pianto e voce singhiozzante)...non lo sapevo credimi, ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, c'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia, credimi!!!! Carla Bruni noooooooooooo, per pietà...

    ReplyDelete
  4. As much as I like Bourdain, I can't say I'm incredibly excited by the news, but I'm at least curious! I'll check the first issue.

    (And thanks to you, I'll read Kitchen Confidential... before Gambetto, mwahahahaaaa :P).

    @Gambetto: Don't you worry, everything is OK. You won't have to listen to Carla Bruni! No, instead it will be "Felicità" over and over again :))

    ReplyDelete
  5. Oh, and HAPPY BIRTHDAY, cialtrona of my heart!! :P

    ReplyDelete
  6. @ Gambetto: ahahahah speravo tanto di trovare le cavallette alla fine della frase :-DDDDDD
    E, come sempre, non mi deludi mai!

    Sul serio, Kitchen Confidential è una garanzia, e sono sicura che piacerà anche a Gambetta! ;-)
    Nel post ho aggiunto un link alla recensione che avevo fatto tempo fa, può essere sempre utile.

    Oh, grazie per il suggerimento, ora vedrò di beccare almeno un trailer o qualcosina per quanto riguarda "FullMetalPanic Fumoffu" (che già la parola fumoffu mi fa ridere):-DDDD

    PS: Gambetto attento, vedo Zebulon munito di 45 giri originale di Albano e Romina!
    Oh noooo è "Felicità"!!!
    (mi sa che ti conviene leggerlo quel libro...)

    @ Zeb: I have to confess I am quite scared about this news ^^
    I don't like AT ALL the idea of being disappointed by him :-/
    So I'll cross my fingers!

    OOOPS thank you, love ;-)

    ReplyDelete
  7. Fantastic news!Sono assolutamente d'accordo,Bourdain scrive benissimo ed e' very funny indeed.La scena della sposina che,al ricevivento del suo matrimonio,tradisce il novello sposo in un focoso momento su un bidone della spazzatura e' un momento trash assolutamente glorioso.Bourdain,long may he live! Bacioni!

    ReplyDelete
  8. e mi segno pure questo.... io curiosa, molto curiosa e , confesso, non conosco se non per sentito dire....!! grazie per queste news!

    ReplyDelete
  9. Cosa, cosa, cosa?!

    Cianci di Bourdain, di graphic novel, citi brani in lingua originale al solo scopo di confonderci le idee e far sì che passi inosservato quel HAPPY BIRTHDAY nei commenti di san Zeb martire? (Tutti coloro che ci sopportano, diventano di diritto santi e martiri!)...

    Non si fa così: adesso ti becchi tutti gli auguri, le canzoncine, le tirate d'orecchie, le richieste di pagare da bere dell'intero mondo cialtrone!

    Oste: Player per tutti, grazie, oggi paga Muscaria!...

    ReplyDelete
  10. Ecco vedi? Mi pareva che c'era un libro che mi ero dimenticata di comprare quando sono tornata in Italia. Uffa.

    ReplyDelete
  11. Comprerò, leggerò ed imparerò a memoria i passi salienti di quel libro...pur di non ascoltare Albano e Romina in "Felicità"!!!

    PS:Mi vergogno a dirlo ma a casa anche noi abbiamo il 45 giri originale...senza neanche un graffio...oh come sono caduto in basso!!!!

    ReplyDelete
  12. SIIIIIIIII ho saputo la notizia anche qui...sono in lista di attesa...Bourdain comics é imperdibile..e io me lo vedo sempre con la testa si maiale sotto braccio nella villa miseria di baires....troppo forte..

    ReplyDelete
  13. Dearest!Mentre aspetto impaziente il tuo ritorno ti dedico questa prosa:.."It was sensational.Tender,even fluffy...the whole experience,the chewing and swallowing was reminiscent of sweetbreads.It was certainly the best testicle i'd ever had in my mouth."
    Anthony Bourdin.
    Penso che dovro' sposarlo....
    Bunches!

    ReplyDelete
  14. @ Edith: la scena della sposina è indimenticabile, trash allo stato puro, ed io non posso non adorarlo per aver scritto questo libro!

    @ madama bavareisa: Kitchen Confidential è una garanzia, leggilo e non te ne pentirai! ;-)

    @ Virò: ebbene sì era il mio compleanno, mi hai beccata con le mani nel sacco, anzi con le mani nella torta :P
    E su San Zeb hai ragione, è veramente un santo!!!!!
    Un nuovo giro di Player per tutti, non vorrei mai che nel frattempo ci fossimo rinsaviti tutti!
    (grazie per le tirate d'orecchie. le canzoncine e gli auguri :-DDD)

    @ Auramaga: ouch! Peccato.
    Ora segnatelo col sangue da qualche parte, così non te lo dimentichi la prossima volta :P

    @ Gambetto: non ti preoccupare, non dovrai nemmeno fare lo sforzo di imparare a memoria certe pagine del libro, rimarranno impresse nella tua memoria che tu lo voglia o no :-DDDDD

    @ glufry: ma io non finirò mai di ringraziarti e ti ringrazierò ancora in futuro per avermi segnalato la storia della testa di maiale, perché quell'episodio me lo ero proprio perso, ed è valsa la pena vederlo in azione! :-P

    @ Edith: ahahahahahah ma come si fa a non adorarlo???? :-DDDD
    Oh guarda che per il fatto di sposarlo avresti anche grosse chances eh! La sua seconda moglie è sarda, e lui adora la Sardegna!!!

    ReplyDelete
  15. Per il tuo compleanno minimominimo ci devi un paio di regali...uno mangereccio e l'altro vedi di convincere ViRò ad aprire un blog!! ahahahahhaha

    ReplyDelete
  16. Per il momento vi offro un po' di granchi vivi freschissimi appena presi dal distributore, poi rimedierò diversamente :-DDDD

    No guarda, secondo me Virò ha tutto il diritto di non aprire un blog se non se la sente o se non ne ha il tempo, io preferisco non intromettermi e rispettare le sue scelte, per cui non dirò una parola.

    MESSAGGIO SUBLIMINALE:

    Virò cosa aspetti ad aprire 'sto maledetto blog?
    Lo vuoi un player? Apri un blog!
    Vuoi che ti dica qualcosa di più su Londra? Apri un blog!
    [Come dici, è un ricatto? Ma figurati io non ho detto nulla, ti stai facendo dei film nella testa, lo vedi che hai talmente tanta voglia di aprire un blog che ti immagini persino messaggi subliminali che non esistono!]

    Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog
    Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog

    ReplyDelete
  17. Siete una banda di cialtroni!!!

    ReplyDelete
  18. Ahahahhahahaahahahahaha...anche io mi associo a Muscaria nessuna costrizione per Virò solo silenzio anche se nell'aria continuo a sentire...Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog
    Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog Blog

    ReplyDelete

Bischopswijn (e dei Natali in anticipo)