Thursday 18 March 2010

Assholes in the Kitchen

Capisco che molti impazziscano per il boccone del prete ma...



anche quello del pesce??????

Magari da mangiare assieme ad un po' di pane in lattina...





Che poi uno si sbatte a fare il pane, con le sue 18 ore di lievitazione, cazzi e mazzi per farlo lievitare al calduccio nell'insalatiera con su la coperta di lana della nonna fatta a mano, sferruzzata ai tempi in cui aveva già l'artrite reumatoide, un giradito, e  pure i calli da mattarello!

E si sbatte pure nei dettagli.

Ah io uso il lievito madre!
Davvero? E quanto ha il tuo? Il mio ha tre anni!
Ah no, il mio Fluffy è più grandicello del tuo, pensa che lo porto già all'asilo!
Oooooh ma che bel nome Fluffy.... il mio è femmina si chiama Pagnottella! (^ giggle giggle ^)

Insomma, tutte queste menate quando poi basta comprarlo in lattina!





E vogliamo parlare del plum cake?
Io ci metto il burro. No, io l'olio. No, io lo faccio con la margarina.
Ah davvero? Mai provato con lo strutto???
A me viene bello alto! Ah che culo, a me no!
Davvero? A me viene altissimo, e con una gobba da urlo! Difatti nel mio nuovo post l'ho chiamato Plumcake Dromedario, e se poi lo vedo alla prova del cuoco che non mi si dica che non hanno rubato la ricetta ed il nome!!!
Allora dovresti vedere il mio, io l'ho chiamato Plumcake Cammello, di gobbe ne ha due perché lo faccio col doppio latticello incrociato e carpiato, preparato con le mie manine sante, e se lo vedo alla prova del cuoco mi incazzo non una, ma ben DUE volte!

Suvvia, perché tutte queste seghe mentali? Rilassiamoci tutti... il plum cake lo si trova comodamente in lattina!


Il rumore di sottofondo che sentite è quello che stanno facendo Escoffier e Brillat-Savarin nell'atto di rigirarsi nelle proprie tombe. Ovviamente, snocciolando tutto un repertorio di parolacce francesi tipiche del diciottesimo, diciannovesimo, e ventesimo secolo (e no, Ale, non puoi andare a fotografare la scena! :P)

9 comments:

  1. AHAHA!! Io credevo con i ravioli in scatola di averle viste tutte, ma queste sono il massimo!!!
    Ma come lo tiri fuori il plumcake?

    ReplyDelete
  2. Some great food in there! Gastronomy at its best :D

    @Auramaga: Hey! It's forbidden to make fun of canned ravioli >____< Especially the Buitoni ones :)) (with a bit of gruyere on top, gnam!).

    ReplyDelete
  3. @ Auramaga: anche io ero rimasta shockata dai ravioli in scatola (zeb don't do that face :P) poi mi trovo davanti a 'ste meraviglie ed il raviolo in scatola passa in secondo piano!

    Fra l'altro zebulon è un forte difensore del raviolo in scatola, ma questo perché ha avuto poche occasioni di mangiare i ravioli appena fatti! :-D

    Come si tira fuori il plumcake? Eh, bella domanda!

    Ingegnere, mi dica lei, potrebbe essere utile aprire anche il fondo così da poterlo spingere in fuori, o potrebbe bastare un cazzotto dato alla lattina a testa in giù?

    Dobbiamo provare!

    @ Zebulon: yes gastro-anomy at its best :-DDD

    Shit, you need to taste the REAL ravioli al ragù!!!!
    Even if, in defense of the canned ones, I have to say that people talks good about them.

    But still... :P

    ReplyDelete
  4. Veramente alta cucina...altro che i poveri ed al confronto genuinissimi Quattro salti in padella...

    P.s. e, comunque, ho recentemente visto sugli scaffali di un italianissimo supermercato i pizzoccheri valtellinesi liofilizzati in busta: questi mi sa che superano anche il plum cake in lattina!

    P.p.s. Ma per fotografarli li hai anche assaggati? Che esperienza è stata?

    ReplyDelete
  5. @ Virò: NOOOOOO i pizzoccheri della valtellina liofilizzati???? AAAAAAAAAAAAAARGH!!!
    Oh cavolo, mi sa che hai ragione, sono peggio del plum cake in lattina!
    (se ti capita fotografali :P)

    No, non ho ancora avuto il piacere di assaggiare tali bontà, questa volta le foto non sono mie ;-)
    Se click-i sulla foto arrivi all'indirizzo di origine anche se non ho la minima idea di chi abbia veramente scattato la foto.

    In ogni caso mai dire mai! Dovessero capitarmi fra le mani vi fotografo la dissezione :-D

    ReplyDelete
  6. @Zebulon: ... "Canned ravioli" is an oxymoron :)
    @Muscaria: secondo me, calcolato il peso specifico della lattina, l'inclinazione del metallo e gli agenti atmosferici, l'ideale è una pietra di una tonnellata lanciata sopra la lattina dal settimo piano. Dovrebbe aprirsi.

    Anche io attendo con ansia la foto dei pizzoccheri liofilizzati. Più per spirito masochistico che altro.

    ReplyDelete
  7. @Auramaga: An oxymoron maybe, but a really good one (with a lot of grated cheese on top!) that brings back childhood memories :D
    And yes, I also like fresh pasta, they are not mutually exclusive :P

    ReplyDelete
  8. @ Auramaga: Credo tu abbia ragione, dovrebbe aprirsi! Noi però per sicurezza il bazooka lo portiamo lo stesso, vero? :-D

    Dobbiamo convincere Virò a fare la foto, DEVO vederli quei pizzoccheri!

    @ zeb: I am afraid you're a hopeless case :P

    But you're justified, cause those canned ravioli (and yes, it is a fucking oxymoron!) are part of your childhood memories ;-)

    And YES I think I have noticed you like fresh pasta :-DDDDD

    ReplyDelete
  9. Sì, il bazooka è una buona idea... non si sà mai.

    ReplyDelete

Bischopswijn (e dei Natali in anticipo)