Lo so, uno puo' benissimo prenderseli a martellate da solo, senza spendere soldi.
Lo so, non è un "oggetto" indispensabile.
Lo so, basta comprare un pacco di speculaas (no, non è un refuso, è il loro nome in Olandese) e sedercisi sopra mentre si torna a casa in moto, autobus, auto, treno, o metropolitana.
Lo so, lo so, lo so.
E non staro' nemmeno qui ad elencarvi gli svariati usi di questo crumble, perché ci arriviamo tutti da soli.
Torte, creme, budini, biscotti, crumble, whatever.
Ma volete mettere la porca soddisfazione di farli scendere direttamente in bocca senza ritegno alcuno?
E non fate quella faccia da gastrofighetti, ché il tubetto del latte condensato lo avete succhiato, e lo succhiate tutt'ora, anche voi!
AGGIORNAMENTO problema blogger-foto: per il momento aggiro l'ostacolo di cui ormai siete tutti a conoscenza con Flickr (sperando che lo spazio non si esaurisca presto anche li'), ovviamente, se dovessi trovare una soluzione diversa vi mettero' subito al corrente. Lo stesso se la doveste trovare voi: tutti i consigli sono ben accetti!
Per quanto mi riguarda, se puo' esservi utile, io utilizzo la funzione Recupera HTML/BBCode (che trovate in alto a sinistra sotto la voce "condividi"), perché funziona bene e ti permette anche di scegliere le misure della foto.
Vedo che esiste anche la possibilità di condividerle su blogger (ma solo se la foto è pubblica) ed io ho preferito non utilizzare questa funzione per il momento.
Mi pare che con l'HTML la cosa sia più veloce.
Grazie ancora a tutti quelli che hanno risposto alla richiesta di SOS nel post precedente, siete stati tutti davvero di grande aiuto!
AGGIORNAMENTO 2:
Soluzione bocciata.
Buttatevi su Flickr.
Ora finalmente posso rilassarmi e dedicarmi, al più presto, anche ai commenti ai quali non avevo ancora risposto.
Buone foto a tutti!
Vivo nel terrore di terminare lo spazio e ancora mica ho capito come fate ad aggirare l'ostacolo...
ReplyDeleteVivrò tutto oggi pensando a questo barattolone!
Buona giornata :-)
Sono riuscita a capire che ho ancora dello spazio, ma non posso neanche immaginare cosa accadrà quando l'avrò terminato.
ReplyDeleteSono sicurissima che qui non lo trovo quel barattolo...potrò solo sognarlo.
Bonjour la jeunesse! ti ho mandato una mail..
ReplyDeletePer quanto riguarda il barattolone,avresti almeno potuto metterlo in una culla,con una bella copertina,ci avresti fatto spaventare tutte....Problema foto/spazio:i understand f**k all,ma mi sembra che io carichi le foto senza usare ne' Picasa,ne' Flicker..
xxx,bunches
Ecco questo barattolo è meglio non entri in casa mia, lo finirei a cucchiaiate, indegnamente... Menomale io ho risolto anche... Ieri stavo delirando!Finché dura, con Pinterest, fa verdura, poi si vedrà!!!Bacioni!
ReplyDeleteProblema: pensavo di aver risolto con Pinterest, ma non funziona con tutti i browser (avrò detto giusto?!) cioè della seri io con Chrome visualizzo le foto e c'è chi non le visualizza, mentre io non le vedo con Firefox, altri le vedono con quello...mah! Misteri...
ReplyDeleteHo sentito che è finito ad un sacco di persone... misteri di blogger...
ReplyDeleteP.s. Se lo facessero senza glutine, è ovvio che diventerebbe anche oggetto dei miei desideri!
@ Araba: se hai bisogno chiedi pure, spero non ti capiti, ma mi sa che prima o poi...
ReplyDeleteBuona giornata anche a te ;-)
@ Loredana: mi sa che domani posto un tutorial per aggirare l'ostacolo.
Eh, temo anche io che il barattolo delle meraviglie non approdi in Italia...
@ Edith: se metto il barattolone nella culla sono io la prima a spaventarmi!
ReplyDeleteAnche io pensavo di aver caricato le foto senza usare picasa, è picasa che ha usato me, instead!
Gonna check my mail :-P
@ Ka': vai di flickr e vincerai!
ReplyDelete@ Stefania: eh si' misteri! Tutti contemporaneamente poi...
Speriamo che lo facciano senza glutine un giorno! Crossing my fingers ;-)
Di tutti gli usi che si possono fare con quelle briciole, riesco immaginare solamente me stessa con la bocca rivolta al cielo ed una massa di briciolame che mi riempie il gargarozzo! Tutta colpa tua!
ReplyDeletePat
Mia cara, è successo anche a me esattamente giovedì scorso, per fortuna la Stefania senza glutine proprio giovedì è venuta da noi per tutto il weekend e mi ha insegnato la storia di Flickrl..... però effettivamente che a così tante persone sia successo...mi puzza!!!
ReplyDeleteInvece visto che a noi il c...o di trovare questo barattolne non lo avremo mai....quello che abbiamo lo useremo per farceli Home made a briciole, mentre andiamo in auto, moto, autobus, metro, aereo, nave ...ahahahahha
Aspetto , ovviamente la nuova sorpresa Starbucks :*....baci Flavia
@ Patty: vero che non c'è modo migliore per utilizzarle? Non si puo' resistere alla tentazione di far porcate simili!
ReplyDelete@ Flavia: e puzza si', tutti insieme contemporaneamente? Mhhhhh...
Esatto, con tutti gli spostamenti che facciamo ogni giorno vengono dei bei bricioloni :-DDDD
Sto lavorando ad un piccolo dettaglio fetente del nuovo Starbucks homemade!
Baciiiiii
Sembra una specie di congiura! Nel giro di pochi giorni un sacco di persone tutte con lo spazio foto esaurito s blogger! Per fortuna ancora non ci sono trovata nella situazione ma se dovesse accadere adesso so come muovermi grazie a i vostri consigli. E saprei benissimo che fine far fare a quel vaso di goloso “briciolame” ! Non a cucchiaiate ma direttamente a manciate, c’è più soddisfazione :D! Piacere di conoscerti, ripasserò spesso di qua. A presto, buona giornata
ReplyDeleteEcco finalmente riesco a lasciarti un commento (3 volte che entro e poi vengo disturbata). Mi piace il titolo del tuo blog e subito mi sono incuriosita quando hai lasciato il commento sul mio! Si le briciole si possono utilizzare in mille modi, e si possono anche mangiare a cucchiate (basta non farsi vedere da bambini, i miei hanno 6 e 3 anni, altrimenti povero barattolo!!)PS Clint e' uno dei miei favoriti...ma dopo il discorso con la sedia...uhm, Clint????
ReplyDelete@ Federica: ma infatti, è veramente ridicolo! Comunque se dovesse capitarti, e dovessi aver bisogno di ulteriori consigli, non esistare a chidere ;-)
ReplyDeleteHai ragione, a manciate è molto meglio!!!
Grazie e benvenuta :-)
@ Rita: è davvero un piacere averti qui! Con due bambini in casa quel barattolo durerebbe un nanosecondo, temo :-)
Io con Clint ho uno strano rapporto, un idolo ai tempi di Sergio Leone, ma il Clint di adesso (si' per me sono due persone diverse, nella mia mente non possono essere la stessa cosa) non mi piace proprio.
Lo so, è un modo strano di vedere le cose ma diciamo che, in questo caso, preferisco il personaggio alla persona.
Ahaha il tuo racconto mi ricorda di quella volta che in germania ho scoperto il barattolo di cipolla fritta... ahahah terribile... ma l'ho comprato... e finito!! ahahaha
ReplyDeleteOoooh la cipolla fritta in barattolo, anche quella è una drogaaaa! Io l'avevo comprata all'ikea ed è stata spazzolata senza troppi complimenti!
ReplyDeleteLe miettes di speculoos non le ho mai assaggiate ma la crema di speculos è una roba da svenire. Se ne prende una cucchiaiata, si mette sulla crepe calda e quella comincia a sciogliersi e a colare ovunque. Troooooopppo
ReplyDelete