Wednesday, 28 March 2012

Il Bignami dei Problemi di BLOGGER, soluzioni, ed altre news.

Il menu comprende: buone notizie (poche), notizie inquietanti (un bel po') ed una sorta di Profezia dei Maya applicata al mondo di Blogger.


Le buone notizie:

ce le ha date Luca, abbiamo seguito i suoi consigli, abbiamo tutti urlato EVVAAAAAAAAAAI all'apparizione del " .com" , ma poi l'indomani abbiamo dovuto tristemente rifare tutto.

Effettivamente è una soluzione che per un po' può andare bene, ma non è che uno può passare la vita intera a cambiare l'estensione del blog a mano,  perché davvero, dopo un po' troverei più comodo incidere i miei post su una tavoletta di pietra!

(Ho appena notato una cosa, se entro nel mio blog e scrivo un post l'estensione è .it, ma se guardo il preview l'estensione cambia in .com)

L'altra buona notizia è che la parte inglese di Blogger è al corrente del bug della funzione edit e ci stanno lavorando.

Speriamo si siano accorti anche del resto (chiave inglese, cestino, orari che appartengono alla terra dei canguri)

Le notizie inquietanti:

1) Molte persone si sono svegliate una mattina e non hanno più trovato il loro blog. Sparito.
Ad alcuni è stato proprio "rubato" nel senso che al posto del blog compare un sito illegale multilingue (in tutti i sensi)

2) Molte persone si sono svegliate ed hanno avuto la stessa esperienza di quelli sopra, solo che invece di trovarci uno squatter, hanno trovato il nulla.
Blog rimosso.
Senza motivi, senza avvisi, senza niente di niente.
(Alcuni però sono riusciti a recuperarlo, e questa è già una bella notizia)

La profezia dei Maya applicata al mondo di Blogger: 

lo avrete notato, quando andate in bacheca appare la scritta "Blogger is getting a new look in April. Upgrade Now"

Ecco... a voi non incute terrore? Cosa dobbiamo aspettarci?

A me quell'upgrade now fa paura, non ci penso proprio a sfiorarlo, né col puntatore né col pensiero. 
Le esperienze di chi ci ha provato non sono positive: post azzerati, barre delle opzioni sparite, non possibilità di tornare indietro, etc.
Almeno, questo è quel che si legge nel loro forum di assistenza. Io riporto solo quel che ho letto.

Conclusioni:

Che lo si voglia o no, col primo di aprile qualcosa cambierà.

Meglio sicuramente un pesce d'aprile che la profezia dei Maya applicata al mondo di Blogger, però se fra le due cose spuntasse una terza possibilità (e cioè tornare ad avere tutto come ai vecchi tempi) a noi non farebbe mica schifo eh!

In ogni caso io metto le mani avanti, che aprile è alle porte, e se devo farmi rimuovere il blog aggratis, senza una ragione né un motivo (come direbbe Cocciante) preferisco farlo con l'eleganza che da sempre contraddistingue questo luogo.


19 comments:

  1. Hai ragione , anche io sono turbata da quell'avviso-minaccia, aprile è alle porte, cosa accadrà??
    Impedita come sono non ho neanche provato a curiosare, tanto poi lo so che non sono capace di rimediare...aspetto il 1 aprile come si aspetta la fine del mondo.
    Spero di cavarmela!

    ciao loredana

    ReplyDelete
  2. Ciao!! e grazie per la tua risposta al mio grido di aiuto! Bene, questa del 1 aprile non la sapevo...sono terrificata...solo che poco mastico (eheh) di trasferimenti di blog ecc., non so proprio come si fa, ora dedico un po' di tempo a ricercare istruzioni in rete, e intanto GRAZIE del tuo aiuto...
    (mi piace come scrivi, e trovo adorabile questa icona "Adotta un congiuntivo", posso copiartela? ;;-)

    ReplyDelete
  3. Dimentichi che molti blog non hanno più il pulsantino "Iscriviti per mail" e quindi se ti rispondono non lo sai a meno che non ti ricordi tutto nei dettagli ed ovviamente torni a controllare...
    In ogni caso "update now" mi ha provocato già solo a vederlo una forma di prurito inguinale...poi a leggere quanto capita ad altri il prurito va sodisfatto con grandi rastrellate...spero di non arrivare alla lacerazione delle parti intime che onestamente nn sopporterei per amore scaramantico di tecnologia! :D ahahahahahaa

    ReplyDelete
  4. Tesoro mio, prima devo riprendermi dalla visione di questo video per la quale ho le lacrime agli occhi alla vista di tutti quei pipi ballerini...sono a passata attraverso il cambio di layout durante il quAle ho perso numerose funzioni ma per colpa mia perché non so come si usano i codici HTML quindi mea culpa, ma l'idea che mi tocchi riformattare tutto mi procura sonni disturbati. Nel frattempo io mi salvo il blog sul computer e prego che il dio informatico ce la mandi buona. Ti abbraccio come sempre. Pat

    ReplyDelete
  5. Ciao, passo per un salutino perchè,come sai già, e per mia fortuna (ho già sofferto in passato per i capricci di blogger :-( )ora sono passata al nemico, d'altronde avrai capito che la mia vita è una continua "battaglia"..che ci posso fare? Se fosse per me molti blog con le sue foodblogger (e per loro sarà così nei miei confronti)potrebbero disperdersi nell'aere...un bacio stimoso :-)

    ReplyDelete
  6. Sai che sono terrorizzata anche io??? Mamma mia io sono negata e non ci penso proprio a fare click da nessuna parte....come si salva il blog?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

    ReplyDelete
  7. ahahahah che eleganza quei ballerini, davvero :D :D :D

    aiuto, anch'io voglio sapere come si salva il blog sul computer... prima che sia troppo tardi!!!!!

    ReplyDelete
  8. Non e' che sara' la data in cui passeremo di forza tutti alla nuova interfaccia (da schiaffi)?
    Temo come se stesse per arrivare une epidemia di peste bubbonica...

    Per sicurezza, posso solo consigliare di salvare il blog sul computer (Impostazioni, Esporta Blog)
    nel caso tutto, ma proprio tutto, andasse storto!

    ReplyDelete
  9. non me ne parlare, oggi non sono riuscita a fare il post perché non mi carica le foto, devo salvare tutto prima possibile e respirare! :-D
    speriamo bene con queste date minacciose...
    (ho provato la nuova interfaccia ma non mi piaceva e ti fa aprire solo un blog seguito per volta) per fortuna che ci sono i tuoi video, sei unica!!! Fra

    ReplyDelete
  10. Speriamo non succeda niente T __ T

    ReplyDelete
  11. ...per l'uomo-scatola-mutandaoro rinuncio al mio blog!!!!! ^_^

    ReplyDelete
  12. Ecco il vantaggio di non avere un blog!

    E per le profezie Maya comunque non mi preoccupo: c'è stata una richiesta al ministro Profumo di predisporre la chiusura di tutte le scuole per il 21 dicembre, data appunto della presunta fine del mondo: se destini funesti non avranno debellato tutti i blog intelligenti già da aprile, quel giorno lo aspetterò comodamente seduta qui, a cialtronare con te...!

    ReplyDelete
  13. OHMIODIOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooo... tutto attaccatoooooooooooooo............................................. :DDDDDD

    ReplyDelete
  14. @ Loredana: chi più chi meno, siamo un po' tutti impediti mi sa, meglio restare uniti così ci si consiglia a vicenda :-D
    L'unica è salvare il blog come ha consigliato Araba.

    @ Maria Pia: figurati, è un piacere!Se ci diamo una mano a vicenda forse sta battaglia la vinciamo noi :-)
    L'adotta un congiuntivo più gira meglio è, per cui ruba tranquillamente :P

    @ Gambetto: aaaahhhh sai che l'iscriviti via mail mi era sfuggito? O forse non l'ho mai avuto, visto, notato? Ora vado a controllare :P
    Intanto procuriamoci una bella fornitura di rastrelli (di quelli gommati che è meglio), per sicurezza!

    ReplyDelete
  15. @ Patty: in momenti come questi solo la musica può salvarci! :P (Anche io mi sono salvata il blog per sicurezza, ma tremo, tremo, tremooooo)

    @ Libera: passare al nemico è stata scelta saggia, rimanerci: ancora più saggia :-D
    E se fosse per me, nell'aere si disperderebbero tanti di quei blog, siti ed autori di questi ultimi (e dei primi) che probabilmente persino la foresta amazzonica riuscirebbe a riprendersi il territorio perduto.
    Baci stimosi anche da parte mia! :-D

    @ EliFla: come ha consigliato Araba (Impostazioni, Esporta Blog), salvalo e tienitelo stretto che è sempre meglio :-)
    Nel frattempo incrociamo le dita!!!!

    ReplyDelete
  16. @ Cristina: nel caso ti fosse sfuggito il commento di Araba per salvare il blog devi andare su Impostazioni e cliccare su Esporta Blog.
    Fallo al più presto così ti sentirai più tranquilla ;-)

    @ Araba: grazie mille per il suggerimento (io non avevo idea di come si facesse, ero convinta che l'esportazione del blog servisse solo in caso di cambio di piattaforma, invece no!! GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEEE!!! :-)

    @ Acquolina: la nuova interfaccia FA SCHIFO!!!
    Sembra di tornare indietro di dieci anni con un'interfaccia del genere.
    Se non lo hai già fatto salvati il blog, ma fallo cantando "Sexy and I know it" così teniamo testa all'apocalisse bloggeriana :-D

    ReplyDelete
  17. @ Luca: speriamo ^^
    (incrociamo l'incrociabile!!!)

    @ Pupaccena: uomo-scatola-mutanda oro for president!!! :-DDDD

    @ Virò: come non darti ragione?
    Nooooo, sul serio chiudono le scuole??? Profumo di Mayaaaaaa!!!

    Oh certo, cialtroneremo insieme quel giorno :P

    @ Ornella: tuttoattaccatosììììììììììììììì :-DDDD

    ReplyDelete
  18. Wiggle wiggle wiggle wiggle yeah, that's right! :P
    (Crossing the fingers for the Apocalypse ^^)

    ReplyDelete
  19. Si è risolto tutto... il dominio del mio blog è .it e il tasto modifica rapida compare!!

    ReplyDelete