Monday 19 March 2012

Avanzi di Galera con Puntarelle Tarocche


Scusate la sparizione da questi ed altri schermi ma, se sono sempre stata incasinata in generale, stavolta lo sono anche di più!

In ordine di apparizione, appena messo piede a Genova:

a)  hanno operato mia madre
b)  mi sono presa una sorta di mini-influenza (mini, ma estremamente rompiballe: praticamente respiravo dalle orecchie!)
c)  la mia connessione fa schifo, talmente schifo che ormai sto iniziando a perdere le speranze in un ritorno ad una connessione normale.

A tutto questo aggiungete impegni da INCUBO, ed avrete un bel quadretto della situazione.
(scrivi-leggi-fotografa: cancella-spaccatutto! Scrivi-leggi-fotografa: cancella-spaccatutto!)

Seriamente, non so più come gestire le mie giornate.

Sarò costretta ad una sorta di latitanza mista a clausura almeno fino a luglio (e no, non mi sono data alla macchia e non sono nemmeno ai domiciliari, anche se la sensazione la ricorda molto: da qui il nome del piatto!)

Che faccio, chiudo il blog fino a luglio?
Scordatevelo.

Cercherò di fare le cose a rate ma farò di tutto per esserci, qui e da voi, anche se sicuramente sarò costretta a scrivere senza l'ausilio dell'unico neurone rimasto.
Ma a questo siete ormai abituati, temo.



Il piatto quivi artisticamente fotografato, come da tradizione à la cazz de chien, può essere tranquillamente definito: la quintessenza dell'avanzo.
La "ricetta", cosa ve la scrivo a fare? Potete sbizzarrirvi con qualsiasi elemento del regno animale, vegetale, minerale, per ottenere qualcosa di simile... ma se proprio la volete, eccovi accontentati (poi non dite che non ve l'avevo detto eh!):

Ingredienti:

- 60 gr di Garganelli che occhieggiavano dal loro sacchetto facendo finta di pesare di più

- Avanzo di pollo arrosto del giorno prima

- Avanzo di finte puntarelle (cioè, al mercato le spacciavano per puntarelle, ma un "ma li mortacci tua" se le   meritavano tutte!)

- Avanzo di olive taggiasche

- Avanzo di panna da cucina (putroppo di soia per me)

- Avanzo di OLIO DI OLIVA!!!! (ma si può???)

- Cipolla  e Pepe nero (unici ingredienti che possedevo in abbondanza)

Saltate in ordine sensato tutti gli ingredienti in una padella, unitevi i garganelli cotti precedentemente, e saltate di nuovo il tutto.
Aprite le fauci, e mangiate!

Ho un sacco di cose da raccontarvi, ed un contest cialtrone a cui sottoporvi (eh sì, stavolta ci siamo!) con premi che potrebbero definitivamente cambiare la vostra vita.
In peggio, ovviamente.

Vi lascio con un appello: aiutiamo Chiara di La Voglia Matta a recuperare i suoi follower!
Ha fatto restyling ed ha perso tutto, recuperando solo un settimo dei suoi quasi ottocento lettori fissi.

Quindi, se già seguivate il suo blog, fate un salto da lei e mettete a posto le cose.
Se invece non conoscete il suo blog, non perdete tempo e fateci un salto.

Insomma, se non lo sapevate, sapevatelo!
Rieducational Blogger.



Venderò le mie scarpe nuove
ad un vecchio manichino
per vedere se si muove
se sta fermo
o se mi segue nel cammino

Venderò il mio diploma
ai maestri del progresso
per costruire un nuovo automa
che dia a loro più ricchezza
e a me il successo

Ai signori mercanti d'arte
venderò la mia pazzia
mi terranno un pò in disparte
chi è normale
non ha molta fantasia

Raffaele è contento
non ha fatto il soldato
ma ha girato e conosce la gente
e mi dice: stai attento
che resti fuori dal gioco
se non hai niente da offrire al mercato

Venderò la mia sconfitta
a chi ha bisogno
di sentirsi forte
e come un quadro che sta in soffitta
gli parlerò della mia cattiva sorte

Raffaele è contento
non si è mai laureato
ma ha studiato e guarisce la gente
e mi dice: stai attento
che ti fanno fuori dal gioco
se non hai niente da offrire al mercato

Venderò la mia rabbia
a tutta quella brava gente
che vorrebbe vedermi in gabbia
e forse allora
mi troverebbe divertente.

Ogni cosa ha un suo prezzo
mai nessuno saprà
quanto costa la mia libertà

10 comments:

  1. Bene, aspetterò luglio...e spero che tu ci arrivi sana e salva, buona settimana ed oltre, ciao :-)

    ReplyDelete
  2. La cucina degli avanzi e de li mortac...loro ha sempre un fascino indiscreto che mi prende il cuore ed il palato...e giusto per non farti sentire da sola in merito a respirazioni difficoltose...tanti anni fa il mio pediatra per il fatto che a mare ero sempre sott'acqua a fare finta di pescare con mia madre che si preoccupava del fatto che dalle apnee emergevo paonazzo disse testuali parole:"Non si preoccupi signora..suo figlio se si vede perso respirerà...con il chiulo!!!"

    ReplyDelete
  3. Ti prego, ti prego, non abbandonarci in questa valle di lacrime. Ti prego, non ci importa se ti fai vedere come la Madonna a Lourdes ovvero dalle 8 alle 8 cogli l'attimo, ma resisti. E continua a propinarci le tue ricette di sopravvivenza urbana ed extra urbana piene di sacrosanto umorismo. Senza di te si campa male, te lo dice una affetta da Muscarite dipendenza. E poi che e' sta storia del contest? Eppure tu adesso? Spero solo che non ci chiedi di cucinare le lumache perché io di sicuro passo! Ti abbraccio forte meravigliosa creatura.
    Pat

    ReplyDelete
  4. ecco come si resta magre! 60 g di pasta! :-D
    però garganelli romagnoli e va benissimo!
    resisti e torna quando puoi!!!
    bacione

    ReplyDelete
  5. Allora se sei così brava da riuscire a fare tutto io sarò qui ad aspettarti, che poi chi l'ha detto che si debba fare tutto velocemente???

    Intanto la ricetta con gli avanzi è di quelle che ogni tanto rifilo ai miei figli e che ricevono anche l'approvazione...vorrà dire che sono buone??

    Non ti stressare troppo a passare in giro, chi ti ama ti segue!!

    ciao loredana

    ReplyDelete
  6. Woohooooo!! A new post by the cialtrona in chief :D

    Leftovers are great, yummy and have a certain "je ne sais quoi" that makes them better than the sum of their ingredients. I'm not even supposed to be hungry, since I ate late today, but I wish I could have a big plate of this dish right now :))

    As for all the hard work you're doing... You know I'm supporting you! You'll be rewarded, believe me ;) xoxo

    ReplyDelete
  7. @ Libera: paradossalmente più sono incasinata e più sono presente? Boh, mi sto meravigliando di me stessa, in due giorni sono riuscita persino ad avere una connessione quasi decente!
    Vedremo come riuscirò a cavarmela :-D
    Buona settimana anche a te!

    @ Gambetto: ahahahahaha grande uomo il tuo pediatra!!!
    Dovremmo farlo entrare nel gruppo :P

    @ Patty: nononononoo non ho intenzione di sparire anche se so che non sempre mi sarà possibile esserci come vorrei e... nononononoo l'ho chiamato "contest" tanto per far capire il concetto! La verità è che si tratta di un qualcosa di diverso, anche se dovrete mettervi alla prova.
    Ma cambia il concetto e lo scopo.
    E no, niente lumache! :-DDDD
    E' persino possibile che alcuni di voi non cucineranno nemmeno, perché la scelta sarà totalmente vostra...
    Ma non posso dire di più per il momento! :P

    ReplyDelete
  8. @ Acquolina: sì, soprattutto se quei 60 gr fingevano di essere almeno 70-80 ad occhio e croce, invece erano solamente imbroglioni!
    Ma come non perdonare i garganelli romagnoli?

    @ Loredana: più che il fare velocemente mi preoccupa tornare a togliere le ragnatele, non ho ancora trovato l'attrezzo adatto per questo tipo di pulizia! :-P

    E poi io mi diverto a passare da voi, accidenti, mi manca farlo...

    Guarda io adoro la cucina degli avanzi, trovo che sia molto più creativa di quella pensata, ed è incredibilmente gustosa!
    Quindi, sì, capisco i tuoi figli :-)

    Un bacione, e grazie!

    @ Zeb: oh YEAH! I love leftovers, and you know I can do wonders with them :-DDDD

    Thank you for supporting me... is gonna be a hard time but, I will fucking win!!!
    xoxo

    ReplyDelete
  9. per i tuoi avanzi creativi conosco un tipo che farebbe follie... è lo stesso che si becca la scatoletta di tonno aperta e versata dritta dritta sul piattone di spaghetti!!! e poi mescolata, of course! mica ci si può esimere dall'amalgamare accuratamente!
    non vedo l'ora di scoprire cos'è il tuo contest-diverso... graaaaaande curiosità!!!

    a quando puoi!!! ^_^

    ReplyDelete
  10. @ Pupaccena: ahahahahaha grandiosa! Dovresti brevettare la ricetta :-DDD

    ReplyDelete

Bischopswijn (e dei Natali in anticipo)