@ Anonymous: è vero, l'agenzia stavolta è italiana, ma in questo caso mi riferivo al cliente più che al creativo :-) Perché un creativo può essere geniale quanto vuole, ma se il cliente non ha la testa adatta, certe campagne te le scordi. Immaginati la "Walk-in fridge" proposta ad una Nastro Azzurro o ad una Birra Moretti... L'avrebbero scartata immediatamente o trasformata in una di quelle solite cose noiose che vediamo quasi tutti i giorni.
Ed è vero, gli italiani sono geniali, per questo poi danno il meglio in altri Paesi :-D
@ Zeb: ahahaaa oh yes :-P Hope Guinness is gonna do the same one day!
Non mi risulta, visto che la famiglia Heineken possiede ancora praticamente quasi il 90% delle azioni, non vedo quindi come il cliente possa essere italiano... Se tu ne sai più di noi però illuminaci, e già che ci sei firmati anche :-)
L'azienda è di proprietà della famiglia Heineken, e la birra è venduta praticamente in quasi tutto il mondo. In alcuni paesi viene solo importata, ma in altri il marketing viene gestito direttamente... E l'Italia è fra questi. Lo so xché... Conosco una persona che ci lavora! Ci sono anche altre iniziative che hanno fatto, in Italia. Solo x dire che anche noi italiani siamo bravi... Quando ci impegnamo!
No so che dire... ho vissuto molti anni in Olanda e so per certo (perché anche io conosco qualcuno dell'ambiente, e anche dell'ambiente pubblicitario) che in ogni caso tutto alla fin fine dipende dalla sede olandese, comprese le decisioni finali di marketing. Certo c'è chi ha il potere di dire sì o no anche qui, però il cliente finale è sempre Heineken. Si lavora per accontentare quel cliente, anche se sei tu (italiano) per esempio a dover gestire la cosa.
E per l'importazione della birra il discorso è un po' più complicato, la Heineken che si beve in Olanda è totalmente diversa da quella che si beve qui, o in un altro Paese, perché in Olanda non è pastorizzata. Ora onestamente non ricordo come funzionasse la produzione diretta nei diversi Paesi, l'imbottigliamento, e l'importazione, quel che so per certo è che quella non pastorizzata ha un sapore completamente diverso, e ovviamente migliore!
Certo che siamo bravi quando ci impegnamo, ma soprattutto quando ci danno la possibilità di farlo :-)
gli olandesi sono supremi...ma gli italiani sono geniali visto che è tutto made in Italy!!
ReplyDeletemitico
Mmmmh... Gives me an idea for a present :P I'll see if they sell it at Sephora! :))
ReplyDelete@ Anonymous: è vero, l'agenzia stavolta è italiana, ma in questo caso mi riferivo al cliente più che al creativo :-)
ReplyDeletePerché un creativo può essere geniale quanto vuole, ma se il cliente non ha la testa adatta, certe campagne te le scordi.
Immaginati la "Walk-in fridge" proposta ad una Nastro Azzurro o ad una Birra Moretti...
L'avrebbero scartata immediatamente o trasformata in una di quelle solite cose noiose che vediamo quasi tutti i giorni.
Ed è vero, gli italiani sono geniali, per questo poi danno il meglio in altri Paesi :-D
@ Zeb: ahahaaa oh yes :-P
Hope Guinness is gonna do the same one day!
Ok, Zeb, tu checka i Sephora che io passo al setaccio tutti gli stand della rinascente... :-)
ReplyDeleteAnche il cliente è italiano....
ReplyDeleteNon mi risulta, visto che la famiglia Heineken possiede ancora praticamente quasi il 90% delle azioni, non vedo quindi come il cliente possa essere italiano...
ReplyDeleteSe tu ne sai più di noi però illuminaci, e già che ci sei firmati anche :-)
L'azienda è di proprietà della famiglia Heineken, e la birra è venduta praticamente in quasi tutto il mondo. In alcuni paesi viene solo importata, ma in altri il marketing viene gestito direttamente... E l'Italia è fra questi. Lo so xché... Conosco una persona che ci lavora!
ReplyDeleteCi sono anche altre iniziative che hanno fatto, in Italia.
Solo x dire che anche noi italiani siamo bravi... Quando ci impegnamo!
No so che dire... ho vissuto molti anni in Olanda e so per certo (perché anche io conosco qualcuno dell'ambiente, e anche dell'ambiente pubblicitario) che in ogni caso tutto alla fin fine dipende dalla sede olandese, comprese le decisioni finali di marketing.
ReplyDeleteCerto c'è chi ha il potere di dire sì o no anche qui, però il cliente finale è sempre Heineken.
Si lavora per accontentare quel cliente, anche se sei tu (italiano) per esempio a dover gestire la cosa.
E per l'importazione della birra il discorso è un po' più complicato, la Heineken che si beve in Olanda è totalmente diversa da quella che si beve qui, o in un altro Paese, perché in Olanda non è pastorizzata.
Ora onestamente non ricordo come funzionasse la produzione diretta nei diversi Paesi, l'imbottigliamento, e l'importazione, quel che so per certo è che quella non pastorizzata ha un sapore completamente diverso, e ovviamente migliore!
Certo che siamo bravi quando ci impegnamo, ma soprattutto quando ci danno la possibilità di farlo :-)
@alessandra: si, facciamo così :D And the first one to find tells the other!
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