Wednesday, 15 February 2012

Jamie Oliver fra oro, gioielli, pistole, e master dei New Order e Joy Division!



Potrebbe sembrare la trama di un film di Guy Ritchie, ma è veramente quello che è capitato a Jamie Oliver!
Potete leggere tutto qui


Monday, 13 February 2012

GAMBETTA questo post è tutto per te!



Dopo mesi di appostamenti parigini (è da novembre che tento di fare questa foto e tutte le volte o l'autobus passava troppo veloce, o avevo appena messo via la macchina fotografica!) finalmente sabato scorso, proprio mentre mi lamentavo con Zebulon di questa cosa, sono riuscita a beccarlo scattando non solo alla velocità della luce, ma pure sghignazzando di soddisfazione mentre mi si sgretolavano le dita dal freddo.
La famigerata foto va guardata con attenzione: numero di autobus, nome del capolinea, e mostra che viene pubblicizzata sul muso del mezzo pubblico.
Ditemi se non è perfezione questa!

A chi è dedicato questo post? Ma alla fidanzata di Gambetto, ovviamente!

Thursday, 9 February 2012

Libri AGGGGGRATIS



Mini post veloce perché leggendo il post di Ale di un paio di giorni fa mi sono resa conto che forse non tutti conoscono un sito preziosissimo: Project Gutemberg.
Io lo uso da anni e tendo sempre a dare per scontato che tutti lo conoscano, ma se così non fosse, eccovi tutto il meglio della letteratura d'altri tempi in lingua originale, e non solo in versione scritta e stampabile, ma (in certi casi) anche in versione audiolibro, ed anche per Kindle.

Mammazan, qui trovi "A Tale of Two Cities" di Dickens.

Tuesday, 7 February 2012

Happy Birthday Charles (Dickens)



(Ovvio che blogger non me lo abbia postato stamattina come programmato, no? Charles caro perdonali, questi di blogger non sono come noi, non hanno great expectations!)

Friday, 3 February 2012

Cajuncco Soup (Quando la Louisiana incontra la Toscana)


Vorrei potervi dire che questa fantastica zuppa nasce per amor di creatività, uno di quei piatti che ogni tanto mi ritrovo a disegnare sull'aereo, una sorta di sincretico design del cibo pensato ad alta quota, ma non è cosi': questa zuppa nasce da disperazione, necessità, e istinto omicida.

Cosi', alla fine, proprio quando pensi che non potrai mai farcela a preparare un piatto caldo per cena perché ti manca non solo il tempo per stramaledire lo stramaledibile, ma persino il tuo neurone ti fa il dito medio, ecco che accade il miracolo!
Lo dico sempre che lavoro meglio sotto pressione.