Monday, 27 June 2011

In The Kitchen - Monica Ali

Nella cucina di un ex hotel di lusso nel pieno centro di Londra, lo chef Gabriel "Gabe" Lightfoot cerca di tenere sotto controllo una caotica squadra di cuochi, garzoni e lavapiatti. La sua pazienza è messa a dura prova dalle contrastanti richieste di un vivace staff multinazionale, un management insistente e partner d'affari con cui progetta di nascosto di aprire un suo ristorante. Ma, a dispetto di tutte queste pressioni, il duro lavoro sembra dare i suoi frutti. Finché la scoperta del cadavere di un garzone ucraino nella cantina dell'albergo altera il fragile equilibrio della vita di Gabriel, già gravata da un padre malato di cancro, da una fidanzata che vorrebbe sposarsi e da un padrone che conduce affari illegali sotto i suoi occhi. Entra in scena Lena, un'attraente bielorussa misteriosamente legata alla morte del garzone. Sotto la sua influenza, Gabriel prenderà delle decisioni le cui conseguenze modificheranno il corso della sua vita e il futuro che pensava di desiderare. In the Kitchen è il seguito ideale di Brick Lane: uno sguardo cinico e rivelatore sul quel melting pot che è l'esistenza contemporanea. Un libro che conferma il talento di Monica Ali come acuta osservatrice dei drammi della vita moderna.

Vi è piaciuta la quarta di copertina?
Ecco, dimenticatevela.

Sunday, 26 June 2011

Tesco: Homeplus Subway Virtual Store



Geniale, assolutamente geniale!
British (and Daleks, of course) are SUPREME.

Thanks for the video, Zeb!

Friday, 24 June 2011

Paris: Diner en Blanc 2011 (White Dinner strikes again!)

 [Photo by Eric Tenin, che molto gentilmente me l'ha prestata]

Tutti gli anni, come si avvicina la metà di giugno, se  siete a Parigi ed avete gli amici giusti, attenzione alla posta, agli sms sul vostro cellulare, ai bigliettini segreti, ai pss  psss nell'orecchio, alle vostre mail, o al semplice passaparola, perché questo è il periodo in cui  tutti gli anni (in gran segreto) viene organizzato l'ormai famoso Diner en Blanc, di cui non si conosce la location fino a 15 minuti prima dell'inizio.

Wednesday, 22 June 2011

Agliata di polpo alla sarda in agrodolce


Volevo già parlarvi la scorsa estate di questo piatto, ma poi fra un casino e l'altro, l'essere sempre in viaggio, il caldo, il lavoro, la pigrizia, le cavallette, gli alieni, ma soprattutto l'essere stordita, mi è passato di mente!
Ma forse è meglio così, così quest'anno possiamo giocare d'anticipo, vista la stagione, visto che l'animale in questione è il polpo, e vista che la location stavolta è la Sardegna.

Vi avviso subito: questo è uno di quei piatti-droga che fa sì che i bocconi vengano elegantemente mangiati con dignità e forchetta, ma che con la mente uno desidera mangiare con le dita, facendo poi scarpetta non solo col pane ma pure con la lingua, fino a far brillare il piatto. Altro che lavastoviglie!

Monday, 13 June 2011

La Grande Epicerie de Paris : Kopi Luwak (Il caffè più raro al mondo. Chiedetevi perché)


Ingrandite la foto cliccandoci sopra

Ed eccoci di nuovo qua, a proseguire il giro interrotto tempo fa, all'interno de La Grande Epicerie de Paris.
Come sempre, missione fotografica in incognito. 
La prossima volta mi vesto da pianta decorativa!

Dopo le Formiche Culone al Cioccolato, mi sembrava giunto il momento di condividere con voi anche questa imperdibile chicca.

Ma cosa è il Kopi Luwak? Perché costa così tanto? Perché se ne possono produrre solo da 500 a 700 gr all'anno?
Cosa vuol dire Kopi? Cosa vuol dire Luwak? Chi è quell'animale disegnato sulla confezione? E cosa sta facendo?

Sunday, 12 June 2011

Happy Belated Birthday Prince Philip! 90 anni di puro Humour, altro che gaffe!


Immagino che molte persone abbiano sempre pensato al Principe Philip come ad una sorta di ombra della Regina, un marito docile, silente, oscurato dalla presenza di una moglie così importante.
Quel che molte persone non sanno è che invece quest'uomo (capace di far arrossire la moglie davanti ad un un'intera popolazione) non solo ha un fortissimo senso dello humour, ma non ha nemmeno peli sulla lingua.

Wednesday, 8 June 2011

In Italia si vuole l'uovo, il culo caldo e la gallina

 

Grazie Trap!!! Grazie di esistere!!!!
Tu non ci deludi mai.

Monday, 6 June 2011

LASSI full power 24 hour, no toilet, no shower (Anthony Bourdain inside)

Le foto sono, come sempre, proudly done à la cazz de chien.

Tutti gli anni, in questa stagione, l'ambiente intorno a noi subisce svariati cambiamenti, ed insieme ad esso, inevitabilmente cambiamo anche noi.
Non so cosa accada a voi, ma a me succede qualcosa di ben specifico.