Friday 30 April 2010

Gelukkig Koninginnedag! (Met twee Vla recepten!)


(Buona festa della Regina, con due ricette di Vla)
Tutti gli anni, il 30 di aprile, l'intera Olanda è in festa.
La nazione intera si veste di arancione per festeggiare il Koninginnedag, ovvero, il giorno della Regina.
Arancioni sono i vestiti, i capelli, le case, le barche, i mezzi di trasporto, i cibi, gli accessori, le bevande, gli animali, talvolta le acque, e persino l'aria.
La vera festa però la si vive ad Amsterdam.


Thursday 29 April 2010

Pirichittus 'e bentu



Mi sembra di essere alla sagra del luogo comune: si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni, non sai proprio più come vestirti, e via dicendo.
Insomma fa troppo caldo!!!!!
Lo so, lo so, ci siamo lamentati tutti del lungo inverno, ma la giornata di oggi (almeno qui, e per quanto mi riguarda) è stata un po' esagerata.
Ma una roba normale no eh?


Tuesday 27 April 2010

Monday 26 April 2010

Vellutata di Zucchine, Porri e Gamberoni


Siccome non si è ancora capito se stiamo andando incontro al bel tempo, o se invece sia tutta una presa in giro e in realtà siamo ancora in pieno inverno, anche questa ricetta, non sapendo da che parte stare, ha deciso per sicurezza di tenere gli ingredienti in due scarpe.
La vellutata calda ci ricorda il freddo, ed i gamberoni,  la bella stagione.

La foto è stata fatta di corsa, ma di questi tempi, è già tanto se riesco a farmi da mangiare!

Sunday 25 April 2010

Les Italiens



Siamo una bella squadra. Gaston Brunazzi, Fabio Martini, Bernard Livi, Alain Servandoni, Michel Coccioni e io.
Ci piacciono Brassens e gli spaghetti, ma nemmeno la choucroute ci fa schifo.
Alla brigata ci chiamano les italiens. La squadra degli italiani.


Saturday 24 April 2010

Domà (così che l'Aquila possa volare sempre più in alto)




Alcuni di voi ricorderanno che l'anno scorso, dopo il terremoto dell'Aquila, alcuni artisti italiani (grazie ad un progetto di Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Mauro Pagani) si erano uniti per produrre un singolo dal titolo "Domani" . Lo scopo, era quello di raccogliere fondi per sostenere gli interventi di ricostruzione e restauro del Conservatorio del Teatro Stabile dell'Aquila.
A poco più di un anno da quel giorno sono state vendute 450 mila copie, e la cifra raccolta supera il milione di euro.

Qualche mese dopo, per la precisione il 21 giugno 2009, la Sardegna (che credo sia senza dubbio la regione che più si sia sbattuta per l'Abruzzo, da molti punti di vista) ha fatto una cover di questa canzone per raccogliere fondi utili a salvare l'arte in Abruzzo.
I cantanti sono sconosciuti ma bravissimi, gente che ha sempre dato tanto per la musica (e si sente!) ed anche loro hanno contribuito ad una raccolta di fondi non indifferente.

Ma tutto questo lo sto dicendo perché, grazie alla mia amica Fed (abruzzese doc) ho scoperto che, ad un anno dalla produzione di "Domani", ben 63 musicisti aquilani hanno prodotto la loro personalissima cover (nel loro idioma e con un testo riadattato)

Friday 23 April 2010

Sussex Pond Pudding - Britain Britain Britain!


Photo Channel 4

Britain, Britain, Britain. I love Britain so much that everyday I sacrifice a child in honour of it. So thank the Lord, who incidentally is British, for the great things he has brought to this land!


Thursday 22 April 2010

Ammazzatina di polpette su spaghetti integrali e caffè


Avete in casa delle polpette di soia che avete comprato così, tanto per provare e che fanno L-E-T-T-E-R-A-L-M-E-N-T-E schifo?
Qualcuno, o una compagnia telefonica a caso  (ma anche due!) vi hanno fatto girare le palle talmente tanto da farvi alzare da terra di alcuni centimetri, mettendo così in discussione alcune leggi della fisica in cui credevate ciecamente da tempo immemore?

Bene, solo un'ammazzatina può salvarvi la pelle! Ve lo può confermare anche Montalbano.


Montalbano stesso infatti vi direbbe che l'ammazzatina, essendo n'accisioni viulenta assai è, in casi come questo, l'unica soluzione possibile.
A nessuno piace mangiare un cibo che sa di calzino di spugna infeltrito e, prima dell'ammazzatina, queste disgustose palline travestite da polpette sapevano proprio di calzino letale.

Tuesday 20 April 2010

Le compagnie telefoniche sono IL MALE


Voglio indietro il mio telefono in bachelite, voglio una compagnia telefonica che sia degna di tale nome e che sia fornita di personale e pezzi di ricambio, voglio ricevere lettere di carta in buste di carta nella vera cassetta delle poste, col francobollo della Regina Elisabetta, l'indirizzo scritto con la penna stilografica, ed il timbro con la data ed il luogo di spedizione: porca merda!!!!

Tuesday 13 April 2010

Suck (the movie)



Il film deve essere una trashata incredibile, e da quel che ho sottolineato in neretto, capirete che vale assolutamente la pena guardarlo!

Che a me poi a me sarebbe bastato anche solo uno di questi nomi per farmelo guardare, ma tutti assieme non posso resistere!!!!

Risotto al Müller Thurgau con Asparagi, Porri, e Lemon Zest

In pratica vi ho gà detto tutto!


Scusate la pessima qualità delle foto ma oltre ad avere la casa impacchettata per i lavori (e la luce è quella che è) ero anche di fretta: stava per iniziare la partita del Genoa!!!!


Monday 12 April 2010

Ok il derby è andato male...

non ci sono rimasta male, non mi sono innervosita, non sono incazzata, l'ho presa bene...



Sunday 11 April 2010

Kitchen Confidential


Most diners believe that their sublime sliver of seared foie gras, topped with an ethereal buckwheat blini and a drizzle of piquant huckleberry sauce, was created by a culinary artist of the highest order, a sensitive, highly refined executive chef. The truth is more brutal. More likely, writes Anthony Bourdain in Kitchen Confidential, that elegant three-star concoction is the collaborative effort of a team of "wacked-out moral degenerates, dope fiends, refugees, a thuggish assortment of drunks, sneak thieves, sluts, and psychopaths," in all likelihood pierced or tattooed and incapable of uttering a sentence without an expletive or a foreign phrase. Such is the muscular view of the culinary trenches from one who's been groveling in them, with obvious sadomasochistic pleasure, for more than 20 years. CIA-trained Bourdain, currently the executive chef of the celebrated Les Halles, wrote two culinary mysteries before his first (and infamous) New Yorker essay launched this frank confessional about the lusty and larcenous real lives of cooks and restaurateurs. He is obscenely eloquent, unapologetically opinionated, and a damn fine storyteller--a Jack Kerouac of the kitchen. Those without the stomach for this kind of joyride should note his opening caveat: "There will be horror stories. Heavy drinking, drugs, screwing in the dry-goods area, unappetizing industry-wide practices. Talking about why you probably shouldn't order fish on a Monday, why those who favor well-done get the scrapings from the bottom of the barrel, and why seafood frittata is not a wise brunch selection.... But I'm simply not going to deceive anybody about the life as I've seen it."

[Via Amazon.com]



Saturday 10 April 2010

Thursday 8 April 2010

Tortino al Nepente

Questa mini-porcata nasce oggi per "celebrare" l'apertura del Vinitaly,  ed è  totalmente dedicata alle Sorelle Nurzia e a tutto l'Abruzzo.



Ma diamo un'occhiata al backstage che, si sa, è sempre più interessante del prodotto stesso...

Fringe in 5 minutes and Fringe MUSICAL!!!!!

Se non avete mai guardato questa serie, fatelo, perché ne vale la pena!
Se vi piace la scienza, se vi piace la fantascienza, se vi piace il mistero, se vi piacciono i personaggi fuori di testa, se vi piaceva X-Files, se vi piace che più di una volta ci scappi una risata o un sorriso mentre lo guardate, se vi piace che i personaggi siano tutti ben costruiti, e se vi piace che gli interpreti sembrino praticamente nati per quel ruolo, allora questo telefilm fa per voi.


The video? After the jump ;-)

Tuesday 6 April 2010

Per l'Aquila


Per tutti quelli che non ci sono più, per tutti quelli che hanno avuto la forza di dire che nulla si cancella e che tutto si trasforma, per tutto quello che è stato fatto, e per tutto quello che dovrà ancora essere fatto.

Monday 5 April 2010

Crème de Salidou (ovvero una deliziosa ed irresistibile porcata)

Caramel au beurre salé: fai uscire fuori il maiale che c'è in te!


Scientists discover 'missing link between man and apes'

Perché qui sì, siamo cialtroni, ma di una certa specie!
L'antropologo che è in me non può tacere davanti a tutto questo, ed è anche decisamente eccitato all'idea di saperne di più giovedì prossimo!


[click-ate sulla foto per ingrandirla]

The discovery of a 'missing link' between man and apes could revolutionise our understanding of how we evolved, scientists say.
They believe the two-million-year-old fossilised skeleton of a child, found in South Africa, is that of an entirely new species and an intermediate stage between our ape-like ancestors and modern man. 

Sunday 4 April 2010

Buona Pasqua a tutti!!!!!

Devo ancora riprendermi dal rientro notturno (e dal  pranzo di Pasqua!)
Appena inizio a capire chi sono, dove sono, e a cosa serve questa tastiera, aspettatevi però resoconti dettagliati sulle giornate passate!
Forse saranno addirittura a puntate... non lo so ancora. Dipende dal tempo a disposizione.
Al momento mi sembra di avere una quintalata di cose da dire, ma poi chissà, magari si risolve tutto in un post  :-)

Quel che posso anticiparvi di questo diario di viaggio è che gli argomenti saranno non solo di tipo geografico, culinario, e "culturale", ma vi sarà anche spazio per la nostra rubrica preferita: "Engrish" (e pure "Frengh"!)

Concludo questo post con le ultime notizie riguardanti il canino cieco, al momento è in quarantena in attesa di venire finalmente in Italia, e guardate come è felice!

Proprio felice come una Pasqua!
(Eddaiiiiiiiii questa fatemela passare, su! :P)



Auguroni a tutti e spero stiate tutti passando una buona giornata *burp*

Bischopswijn (e dei Natali in anticipo)